Annunci di vendita immobiliare: come si fa?

Al giorno d’oggi gli annunci immobiliari online rappresentano un sistema fondamentale per assicurare una rapida vendita. Spesso riprendono in tutto per tutto i classici annunci che si trovano nelle vetrine delle agenzie immobiliari dove ci sono degli esperti che sanno come realizzarli perché risultino accattivanti e completi. Abbiamo quindi raccolto alcuni dei consigli migliori per aiutarti a realizzare un annuncio di vendita immobiliare che ti permetta di concludere le operazioni di compravendita in tempi rapidi.

Scattare le fotografie dell’appartamento

Per vendere casa a Bologna scatta delle fotografie e gira anche dei video. Prima di puntare l’obiettivo, fai ordine, metti via il superfluo e prepara il set affinché le fotografie risultino più accattivanti, come appena uscite da una rivista di arredamento. Studia bene la luce, alza gli avvolgibili evitando di avere fotografie buie dove non si capisce bene. Dovresti riprendere pressoché ogni stanza concentrandoti soprattutto sulla cucina, il soggiorno e il bagno. Non dimenticare nessuno di questi ambienti poiché si tratta di quelli principali che consentono ai potenziali acquirenti di valutare l’immobile al meglio. Ricorda di fare più scatti ma non è necessario pubblicarli tutti poiché bastano solo i migliori. Infatti, pubblicare troppe foto è controproducente tanto quanto pubblicarne troppo poche.

Scrivere una descrizione dell’immobile

Dopo aver selezionato le fotografie per inserire il tuo annuncio immobiliare, occorre scrivere una descrizione. Prenditi tutto il tempo poiché questo aspetto è cruciale. La descrizione non dovrebbe essere troppo lunga ma nemmeno breve. In sostanza, occorre un testo conciso ma completo. Naturalmente, non devono esserci errori grammaticali, inesattezze, bugie o dimenticanze. Occorre sempre indicare la metratura, la classe energetica, il tipo di riscaldamento e l’ammontare delle spese condominiali oppure la loro assenza.

Pubblicizzare la vendita attraverso i canali giusti

Naturalmente, una volta che l’annuncio è pronto, devi pubblicizzarlo attraverso i canali migliori. Esistono moltissimi siti specializzati dove pubblicarli ma sfrutta anche i tuoi social dove dare maggiore eco all’annuncio, il passaparola e rivolgiti alle agenzie immobiliari che facilitano l’incontro tra domanda e offerta, oltre a metterti a disposizione tanti altri utili servizi professionali.