Come ringiovanire e rimodellare viso: 3 interventi di medicina estetica

È del tutto normale che con Il passare, la sua naturale tonicità e tonicità. Il processo di invecchiamento della pelle può però essere rallentato con gli specifici interventi di medicina estetica. Inoltre, esistono diversi interventi che permettono di rimodellare il viso e definire i profili. In questo primo articolo che segue vediamo quali sono gli interventi più utilizzati per raggiungere questi risultati.

  1. Rinoplastica

Uno degli interventi maggiormente richiesto per dare un nuovo profilo al viso è la rinoplastica. Si tratta di un intervento di medicina estetica che permette di modificare la forma del naso. L’intervento viene fatto per risolvere delle problematiche estetiche ma anche per annullare dei difetti congeniti, presenti alla nascita, o anche traumatici, cioè derivati dopo un incidente. In ogni caso, il chirurgo rimodella il naso e le sue cartilagini per raddrizzare il setto, eliminare una gobba sul dorso, restringere le narici, affusolare la punta etc.

  1. Blefaroplastica

Un intervento di blefaroplastica ha lo scopo di eliminare borse, occhiaie e rughe a zampe di gallina. Esiste finalmente è tutto per far ringiovanire lo sguardo e riportare indietro le lancette dell’orologio. Questo intervento può riguardare la parte sopra dell’occhio e quindi avere lo scopo di sollevare la palpebra cadente per colpa di un eccesso di pelle. È possibile intervenire solamente sulla parte inferiore dell’occhio per eliminare borse e occhiaie che fanno apparire stanchi.

  1. Filler labbra

Altro punto focale degli interventi per rimodellare il viso riguarda le labbra. Purtroppo, con il passare degli anni le labbra si riempiono di rughe e il contorno appare quasi svanito. I filler labbra sono pensati proprio per riempire le rughe anche per donare volume a chi ha naturalmente delle labbra molto sottili. Infatti, questo tipo di intervento di medicina estetica può essere fatto anche in giovane età. Il filler viene realizzato con prodotti biocompatibili che non provocano allergie o problemi ma dona un volume in più stabile e sicuro.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.medicinaestetica-genova.it