6 ottimi sistemi per promuovere la tua attività

In questa breve guida puoi scoprire quali sono sei dei sistemi migliori in assoluto per promuovere la tua attività E il tuo business riuscendo a massimizzare i contatti e il pubblico. Buona lettura!

  1. Apri un sito internet

Sfrutta la rete web al massimo per promuovere la tua attività aprendo un sito internet. Oggi chi no ha un sito internet è un dinosauro e sta perdendo un mucchio di occasioni. Il sito web perché sia valido deve comunque avere certe caratteristiche, come per esempio esser responsive cioè adatto alla navigazione anche da smartphone. Va aggiornato in continuazione perché ottenga un buon posizionamento. Verifica anche che la mappa su Google Maps indichi l’indirizzo corretto.

  1. Usa i social network

I social network oggi propongono dei profili business apposta per pubblicizzare la tua attività. Collega i profili al tuo sito internet affinché, una volta sui social, l’utente venga reindirizzato al sito. Pubblica un post ogni volta che inserisci delle novità sul sito web. Sua il profilo per comunicare quotidianamente con il tuo pubblico: crea contenuti, foto, video, sondaggi e story.

  1. Crea un mailing list

Il ruolo della mailing list non è da sottovalutare. È molto utile per comunicare ai tuoi clienti fedelissimi e meno che sono iniziati i saldi di fine stagione, che è in corso la nuova campagna abbonamenti e via dicendo.

  1. Fai pubblicità online

Il mezzo informatico è davvero il massimo per la promozione. Usano anche per fare pubblicità on-line e farsi che il tuo sito Web venga visualizzato nei primi risultati dei principali motori di ricerca, uno su tutti Google.

  1. Partecipa a ferie di settore

Sebbene oggi ci siano tanti modi per promuovere la tua attività attraverso Internet, non dimenticare che sono validissimi anche altri sistemi più classici e tradizionali. Per esempio, le fiere di settore sono un must per farti conoscere, ricorda di portare gadget da distribuire agli interessati per farti ricordare.

  1. Sponsorizza eventi locali

Gli eventi locali ti offrono un’ulteriore opportunità di pubblicità. Sono utili per farti conoscere localmente e creare nuovi contatti.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.mybusiness.roma.it