Le caldaie di ultima generazione sono dei modelli che hanno delle tecnologie molto avanzate per ridurre i consumi e, di conseguenza, anche i costi e l’impatto ambientale. Chi si fa sostituire una vescica caldaia con una di ultima generazione, avrà un apparecchio che consuma meno gas e inquina anche di meno. Grazie alla installazione, si ha finalmente un prodotto che tiene bassa la bolletta del gas così da non avere un mancamento ogni volta che si apre la busta inserita nella cassetta della lettere.
Vediamo subito quali sono queste tecnologie delle caldaie di ultima generazione per capire meglio perché sono così efficienti.
La temperatura si auto regola
La temperatura dell’acqua nelle caldaie più recenti si regola da sola, senza che sia necessario farlo manualmente. C’è, infatti, una sonda che rileva la temperatura esterna e regola di conseguenza quella dell’acqua.
Questa operazione bisognerebbe farla manualmente su ogni caldaia tradizionale quando arriva il bel tempo, passando da 60° C a 40° C. In questo modo, il risparmio è automatico e non ci sono rischi di dimenticanze.
Il recupero del calore trasportato dai fumi
Sia la caldaia di ultima generazione che quella tradizionale, producono calore tramite la combustione del gas, durante questo processo, si creano anche dei fumi che escono dal camino, i fumi in uscita però trasportano con loro anche parte del calore prodotto e ciò rappresenta uno spreco bello e buono, inoltre, i caldi fumi della caldaie sono responsabili dell’inquinamento atmosferico.
La caldaia ha una tecnologia che le permette di condensare i fumi prima che escano e recuperare parte del calore. In questo modo, sfrutta meglio il gas usato e produce più calore, facendo risparmiare.
La pre miscelazione dal gas
Prima che il gas combustibile venga inviato al bruciatore, nelle caldaie di ultima generazione viene miscelato con un po’ di semplice aria. Questo comunque non inficia la produzione di calore, ma ha unicamente lo scopo di ridurre il combustile utilizzato, garantendo il risparmio in bolletta.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacaldaieberettaroma.cloud