Per tutte quelle persone che temono di subire un furto in casa, abbiamo preparato questa breve guida che contiene 5 consigli top da seguire immediatamente onde evitare rischi inutili.
Non lasciare chiavi di riserva
I ladri che vogliono introdursi in casa per sottrarre denaro contante e non solo, sanno che alcuni hanno la tendenza a nascondere un paio di chiavi di riserva. Per questo motivo, cercano anzitutto in giardino, nei vasi di fiori, sotto lo zerbino, etc. evitando di doversi mettere a scassinare la porta.
Lasciare la luce accesa
Soprattutto quando si esce per alcune commissioni veloci, conviene lasciare accesa una luce, la radio, la tv affinché i ladri non abbiano la certezza matematica che la casa sia libera. Infatti, i topi di appartamento tendono a sorvegliare la proprietà fino a quando hanno via libera. Se non sono sicuri, non entrano e aspettano.
Chiudere finestre e tapparelle
Ogni volta che si esce di casa, finestre e tapparelle vanno abbassate e bloccate affinché i ladri non possano aprirle e alzarle dall’esterno. Anche se si esce per poco tempo, è doveroso fare attenzione a non lasciare vie di ingresso facile altrimenti il rischio di subire un’effrazione è molto grande.
Ritirare la posta
Uno dei trucchi che spesso utilizzano per capire se una casa è libera o meno, è controllare la cassetta della posta. Se le lettere sono ammassate nella bussola della posta, significa che da giorni non c’è nessuno in casa e quindi i ladri hanno via libera. La posta va sempre ritirata con regolarità e, in caso di assenza prolungata, conviene chiedere a un vicino di farlo oppure a un parente a cui consegnare una copia delle chiavi
Potare gli alberi
Spesso attorno alle abitazioni c’è della vegetazione che va potata regolarmente. Oltre al rischio che i mi cadano sulle automobili parcheggiate in condizioni di mal tempo, i ladri sfruttano i rami per arrampicarsi e arrivare alle abitazioni più in alto che spesso sono meno protette.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.fabbro-milano.biz