Chi ama i sapori semplici e naturali, troverà una piacevole sorpresa nel gustare uno zucchero di canna davvero speciale. Lo zucchero di canna Lalli aromatizzato al cacao è una vera sorpresa per il palato. Il gusto si schiude lentamente mentre i granelli si sciolgono in bocca, regalando delicate note di cacao.
Lo zucchero di canna viene prodotto dalla canna da zucchero, una pianta indiana coltivata nelle località tropicali e sub tropicali. Apprezzato soprattutto da chi segue regimi alimentari dietetici è oggi presente in tutti i caffè e ristoranti. Ma perché non dare allo zucchero di canna una sfumatura di gusto in più? Ci ha pensato Lalli con le sue fantasie d’aromi che impreziosiscono i gesti quotidiani scanditi da un buon caffè, un aperitivo o un dolce.
Lo zucchero di canna al cacao è particolarmente adatto a una colazione sfiziosa. Come? Basta spolverare un buon cappuccino per regalargli un sentore di cacao pur non utilizzandolo. Ottimo se in casa non abbiamo più cacao o non vogliamo utilizzarlo, ma senza perdere il piacere del suo aroma. Un’altra idea divertente, soprattutto per chi ha dei bambini, è quella di fare le caramelle di zucchero di canna al cacao. Il procedimento è facilissimo, basta sciogliere i granelli di zucchero a bagno maria, versare lo zucchero caldo su una superficie piana per farlo raffreddare e, prima che si indurisca, tagliarlo a cubetti o rombi. Ecco pronte delle ottime caramelle di zucchero al cacao, buone per tutte le occasioni.
Goloso e divertente, lo zucchero di canna al cacao è il tocco in più per un dolce irresistibile. Come stupire i propri ospiti? Con una crema catalana aromatizzata al cacao, o perché no, con un tiramisù goloso dal retrogusto al cacao.
Se i sapori, fino a oggi, ci sono sembrati piatti, proviamo a renderli davvero tridimensionali con un tocco di gusto. Lo zucchero di canna al cacao firmato Lalli è l’ingrediente speciale per dare volume al sapore. Immaginiamo un normale caffè fatto con la moka. Buono certo, se poi lo facciamo con la nostra marca preferita sicuramente avrà tutte le caratteristiche che desideriamo, ma proviamo a zuccherarlo con lo zucchero di canna al cacao. Ora portiamolo ancora fumante alla bocca, beviamone un sorso e chiudiamo gli occhi. Piaciuto? Ecco, questa è la magia dello zucchero Lalli.
E se poi vogliamo rendere davvero spettacolare la colazione, facciamo in casa dei cornetti da spolverare con lo zucchero di canna al cacao. Brio e grinta per tutta la giornata sono assicurati.
Basta con i soliti caffè, cappuccini e dolci ordinari, rendiamo tutto più speciale con un semplice gesto, con un cucchiaino di zucchero di canna al cacao Lalli, un gusto che ci porta nei paesi tropicali, tra natura e sole, e che ricorda la convivialità e la giovialità di persone accoglienti e musiche allegre.