Non siamo più disposti a passare anche soltanto un minuto senza essere connessi ad Internet, senza ricevere messaggi, condividere sui social le nostre esperienze e tenerci in contatto con i nostri amici più cari.
Lo smartphone è diventato parte integrante non solo del nostro modo di lavorare, ma anche del nostro modo di essere e comunicare. Volkswagen lo sa e per questo ha sviluppato il suo Connect®, un sistema integrato per controllare la propria auto con lo smartphone, il sistema della casa tedesca che ti permette di essere sempre connesso grazie alla tecnologia Bluetooth®.
E c’è molto di più, perché tramite Volkswagen Connect® potrai gestire in modo completo la tua vettura direttamente dal tuo smartphone preferito.
Un sistema neutro, che si adatta al tuo smartphone
Non dovrai acquistare dei determinati modelli di smarpthone. Connect® infatti è capace di collegarsi a tutti gli smartphone iPhone Apple e a tutti gli smartphone con sistema operativo Android.
Potrai dunque utilizzare senza alcun tipo di impedimento il tuo smartphone per godere di tutte le funzionalità che andremo ad elencarti.
Le migliori funzionalità di Volkswagen Connect®
Ci sono diverse funzionalità integrate in Volkswagen Connect®, tra le quali non possiamo che citare:
- Tragitti: la funzionalità che ti permette di salvare e gestire i tragitti e i luoghi visitati, anche organizzandoli come se fossero degli album delle vacanze;
- Dati sulla vettura: con il tab “La mia Volkswagen” potrai consultare tutte le principali informazioni che riguardano il tuo veicolo, come i chilometri percorsi, la data di immatricolazione, tutte le manutenzioni che sono in scadenza, le spie di allerta della vettura;
- Altri dati: puoi anche consultare lo stato di tensione della batteria e lo stato degli pneumatici;
- Parcheggio: se sei tra coloro che dimenticano sempre dove hanno parcheggiato, questa App può risolverti il problema – individuerà immediatamente sulla mappa la tua vettura e ti permetterà di raggiungerla immediatamente;
- Sfide: il sistema per confrontarsi con gli altri automobilisti, guadagnare punti e vincere premi esclusivi Volkswagen;
Disponibile per ogni modello successivo al 2008
No, Volkswagen Connect® non è disponibile soltanto sugli ultimi modelli della casa tedesca. È infatti supportato da quasi tutti i modelli commercializzati a partire dal 2008. Puoi verificare di persona andando a visitare il sito dedicato alla App, andando ad inserire il tuo modello, la versione di allestimento motore e di cambio.
Nel giro di pochi secondi saprai senza alcun tipo di problema se la tua specifica vettura è supportata da questo sistema.
Un ottimo modo anche per ricordarsi delle scadenza
Ricordarsi della scadenza riguardanti la manutenzione dell’auto non è semplice, soprattutto quando le nostre vite sono piene di scadenze e di questioni più importanti.
Volkswagen Connect® ti aiuta anche in questo, ed è in grado di offrirti un sistema completo ed efficace per la gestione delle scadenze, ricordandotele per tempo e mettendoti in contatto con i service a te più vicini.
Che volere di più da una App? La tecnologia al nostro servizio, con l’affidabilità e la cura per il dettaglio che hanno reso Volkswagen azienda leader del settore automotive.