Quando compriamo una casa nuova o vogliamo effettuare una ristrutturazione interna, potrebbe venirci in mente di installare nella nostra soluzione abitativa una vetrata scorrevole. Una vetrata scorrevole è una soluzione dall’impatto estetico altamente gratificante, che rende la casa più ampia e luminosa perché permette la penetrazione totale dei raggi solari negli ambienti interni domestici.
Le vetrate scorrevoli sono particolarmente adatte per verande e terrazzi, si aprono e chiudono senza sforzi e non comportano problemi di ingombro dello spazio circostante. Chi è interessato alle vetrate scorrevoli per la propria casa, può trovare tuttte le informazioni su www.vetrate-scorrevoli.com
Scopriamo il funzionamento e le caratteristiche delle vetrate scorrevoli.
Le vetrate scorrevoli: cosa sono
Le vetrate scorrevoli sono serramenti molto robusti e che hanno grande durata nel tempo. Si pongono come pannelli ad ante la cui apertura e chiusura scorre su una guida inferiore su cui poggiano. Questo scorrimento è di tipo fluido continuativo e avviene completamente senza rumori di fondo.
Caratteristiche
Le vetrate scorrevoli si possono aprire e chiudere con estrema facilità semplicemente avvicinando o allontanando i pannelli. Si tratta di soluzioni che si rivelano particolarmente ideali nel qual caso si voglia sistemare una porta-finestra a una stanza della casa che da su un giardino o su un terrazzo, che permette quindi una vista esterna ampia o panoramica.
Vantaggi
Le vetrate scorrevoli hanno il vantaggio di portare più luce in casa, che permette di vedere tutto più chiaramente e anche di migliorare il nostro umore. Le vetrate scorrevoli permettono di vivere all’interno di un ambiente sempre luminoso, senza tutto ciò che è noia ingombrante, anche nel caso di un’anta della finestra che si apre.
Le ante sono spesso problematiche perché occupano spazio, impediscono i movimenti, non permettono di posizionare oggetti, soprammobili o mobilia nella vicinanze. Con le vetrate scorrevoli l’ingombro non esiste perché il corpo si apre grazie allo scorrimento orizzontale su un perno, senza alcun fastidio.
Scegliere vetrate scorrevoli per la propria casa vuol dire conferire agli ambienti un gusto estetico di alto livello non indifferente, con un’incredibile vista panoramica.