Vasca da bagno: tutti i punti di forza e debolezza

In questo breve focus puoi scoprire quali sono i punti di forza e di debolezza di una vasca da bagno, tenendo ben preste che o la si ama o la si odia.

I vantaggi della Vasca da bagno

La vasca da bagno è in assoluto il metodo migliore per concerti un momento di relax a fine giornata. Immergerti nell’acqua calda ha benefici come alleviare i dolori muscolari, contrastare l’insonnia, decongestionarle le vie respiratorie e anche ridurre il mal di testa. È un’ottima soluzione anche se hai bambini piccoli che riesci a lavare facilmente nella vasca da bagno, ricordando di fare sempre attenzione a non usare troppa acqua che è sempre pericoloso.

Le vasche da bagno moderne sono perfette se vuoi avviare una ristrutturazione bagno Roma. Ne esistono di dimensioni più ridotte del normale per ridurre l’ingombro da incassare oppure free standing, anche se di solito sono quelle che occupano più spazio.

I difetti della Vasca da bagno

In realtà, motel volte capita che durante una ristrutturazione bagno Roma si preferisca rimuovere la vecchia vasca da bagno e installare al suo posto un box doccia. Il motivo è semplice: le vasche da bagno sono ingombranti e occupano molto spazio in bagno. Se al suo posto viene installato un piatto doccia anche solo dieci cm più piccolo, ottieni comunque una cabina di dimensioni notevoli.

La vasca da bagno spesso è un problema perché comporta un alto consumo di acqua calda. Infatti, la caldaia consuma diversi metri cubi di gas combustibile per erogare l’acqua calda che serve. Per questo motivo, molti iniziano a usare la vasca da bagno per fare una doccia, installando la tenda anche se è piuttosto scomodo. La tenda fredda si attacca alla schiena e sul fondo, se non la asciughi bene dopo ogni uso, si può formare la muffa.

Infine, la vasca da bagno è un po’ pericolosa per le persone anziane che si trovano in equilibrio precario quando scavalcano il brodo per entrare e uscire, con il rischio di cadere e rompersi l’anca o il femore.