Raffreddore e sindromi da raffreddamento
Pare strano ma moltissimi anche in piena estate hanno il raffreddore e sindrome simili con mal di gola, naso che cola e addirittura febbre. La causa è da ricercarsi nell’eccessivo sbalzo di temperatura tra dentro e fuori che non dovrebbe esserci. La temperatura del termostato deve essere impostata a un paio di gradi in meno rispetto a quella esterna: è più che sufficiente per avere sollievo dal caldo. Meglio tenere sempre sotto controllo la temperatura del condizionatore utilizzando anche un termometro da esterno. se il tuo condizionatore in ufficio è rotto e non si può impostare la temperatura, piuttosto di rischiare, lascialo spento.
Tosse secca
Se hai una tosse secca in piena estate e non hai nemmeno il brutto vizio del fumo, forse potresti avere il morbo del legionario legionella. Si tratta di un batterio che ha come sintomo la tosse, senza che vi sia muco, raffreddore e sintomi di tipo influenzali. Se la tosse persiste, potresti aver ignorato troppo a lungo la pulizia dei filtri dell’aria del tuo condizionatore. I filtri dell’aria sono un ambiente favorevole per la proliferazione del batterio della legionella che viene poi trasportato fuori da minuscole goccioline di acqua presenti nel getto di aria. Per tal emotivo è necessario far sostituire le parti interne usurate dagli esperti della manutenzione e controllo condizionatori Roma, i quali usano solo parti originali al fine di lasciare intatta la funzionalità dell’apparecchio.
Contratture muscolari e torcicollo
Se hai spesso il torcicollo o altre contratture muscolari, la causa potrebbe essere il getto di aria che ti colpisce in maniera diretta. Il flusso di aira fredda che fuoriesce dal condizionatore non deve mai colpire le persone e sarebbe meglio far installare il condizionatore dagli esperti del controllo condizionatori Roma in luoghi come il corridoio o l’ingresso, cioè dove non passi la maggior parte del tuo tempo. Se in ufficio non hai la possibilità di direzionare il getto di aria, sposta la tua scrivania più che puoi e ricordati di metterti un golf sulle spalle per proteggerti.