Per portare a termine il lavoro dei traslochi, deve per forza avere a portata di mano una serie di scatoloni in cartone tripla onda che sono i più resistenti e utili in questa fase. Tieni presente che nel momento in cui sei alle prese con i traslochi, devi adottare un sistema organizzativo per i tuoi scatoloni altrimenti rischi grosso. Continua a leggere questa breve guida per scoprire quali sono i consigli principali per l’organizzazione degli scatoloni.
Numera tutti gli scatoloni
Man mano che riempi i tuoi scatoloni e gli chiudi, ricorda di numerarli. Con un pennarello a punta grossa indelebile scrivi sul lato un numero progressivo. È un sistema preso in prestito dai professionisti dei traslochi che ti aiuta a capire quanti scatoloni hai riempito e non perderli durante le operazioni. Saresti sorpreso nel sapere quanto spesso succede ma con questo piccolo trucco previeni questa spiacevole situazione.
Indica dove vanno portati gli scatoloni
Oltre a segnare un numero progressivo su ogni scatola di cartone riempita, vanno scritte anche altre informazioni utili. Per esempio, una di queste potrebbe essere la destinazione dello scatolone. Scrivi con il tuo pennarello dove va portato lo scatolone, cioè quale stanza. In questo modo eviti il disordine nella fase di riordino in casa nuova che è più insidiosa di quanto le persone possono normalmente pensare.
Che cosa c’è dentro alla scatola
Sul lato dello scatolone oppure su un’etichetta puoi scrivere anche altre informazioni utili per far filare liscio come l’olio il tuo trasloco in casa nuova. Spesso capita che in casa di non riuscire a trovare un oggetto in particolare perché chissà dove andato a finire e in quale scatolone si trova. Per evitare questa situazione ti basta scrivere brevemente sul lato dello scatolone che cosa c’è all’interno. Per esempio, può trattarsi di stoviglie della cucina oppure indumenti.Se segui questo piccolo trucco eviti di dover rovistare alla rinfusa negli scatoloni alla ricerca di quello che ti serve creando un gran disordine.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochiroma.cloud