Trucchi furbi per traslocare e cambiare casa

Cambiare casa e traslocare non è così facile come potrebbe sembrare poiché si tratta di operazioni piuttosto complicate che nascondono più di qualche insidia. Forse non tutti se ne rendono subito conto ma una volta che tocca a loro, è evidente che non è una passeggiata. Soprattutto chi è alle prime armi, può no sapere dove mettere le amni quando incontro un intoppo, ma non sono di certo gli unici a non sapere così su due piedi come affrontare gli imprevisti. Per facilitare le operazioni dei traslochi a Roma può esser utile conoscere un paio di trucchi furbi che gli esperti usano abitualmente per rispettare le tempistiche pattuite e fare in fretta.

Non svuotare i cassetti ma trasportarli così come sono

Non è detto che i cassetti debbano sempre esse svuotati. Per fare più in fretta, si possono lasciare all’interno gli oggetti, a patto che non siano fragili, chiudere con un po’ di nastro carta e poi lasciarli nel mobile. in alternativa, si possono togliere, ricoprire con carta e cartone e caricarli con tutto il loro contenuto sul furgone.

Usare i sacchi delle immondizie per rivestire cappotti e abiti del guardaroba

I sacchi delle immondizie possono esser usati per organizzare i traslochi a Roma. Già molti li usano abitualmente durante le operazioni ma spesso lo fano in maniera errata, gettandosi dentro un po’ di tutto. È un grave errore perché potrebbero esser scambiati per veri e propri sacchi con dei rifiuti, correndo il rischio che vengano buttati via nei bidoni.

I sacchi delle immondizie sono invece da utilizzare in modo più oculato e attento. Sono perfetti soprattutto per rivestire gli abiti e gli indumenti che sono presenti all’interno dell’armadio. Un po’ come si fa quando si fa a ritirare il cappotto lavato in lavanderia. È sufficiente fare un piccolo foro sul fondo del sacco e poi inserire l’uncino della gruccia dove è appeso il cappotto, un abito, le camicie etc. Si srotola quindi il sacco affinché ricopra completamente il capo d’abbigliamento. Grazie a questa soluzione, non si sporca nulla.