Trasporto dei disabili: come funziona nei dettagli

Una ridotta capacità motoria

Un soggetto che ha una ridotta capacità motoria ha bisogno di alcuni sostegni per deambulare come per esempio un bastone o un girello. Se la capacità motoria è ancora inferiore, la persona ha bisogno di una sedia a rotelle per potersi muovere. Per il loro trasporto è necessario avere un mezzo che sia appositamente modificato ma spesso i singoli non lo hanno e allora diventa indispensabile richiedere un’autoambulanza privata Roma.

Come funziona il trasporto

Per poter trasportare un disabile o una persona con ridotte capacità motorie è necessario contattare una società privata che fornisca gli appositi mezzi. Si tratta di onlus, associazioni o simili che si occupano del servizio di trasporto dei disabili. Un mezzo come un’autoambulanza privata Roma è l’ideale per poter trasportare una persona che ha difficoltà a muoversi: salire e scendere da un mezzo normale non per niente facile, soprattutto per chi ha problemi a muovere gli arti inferiori. Mettersi in contatto con una società che fornisce ambulanze private è la soluzione anche nel caso in cui un paziente volesse cambiare struttura del suo ricovero per motivi personale, cioè non legati a problemi medici.

Dotazioni a bordo

I mezzi per il trasporto dei disabili sono a modificati appositamente per provvedere al loro scopo. Tra le diverse dotazioni che facilitano la salita e la discesa dall’autoambulanza privata Roma c’è il sedile girevole che è davvero molto pratico perché porta la persona direttamente dentro l’abitacolo senza che debba fare troppi movimenti con le gambe. Si tratta di una soluzione perfetta per chi ah difficoltà a muovere gli arti inferiori, ma è comunque in grado di farlo. Nel caso la persona non sia in grado di muoversi, è necessario provvedere un sistema per far salire a bordo la sedia rotelle. L’alzatina ha proprio questo scopo e si apre e si chiude in maniera automatica ogni volta che è necessario per fare salire a bordo la carrozzina. Una volta a bordo, la carrozzina vien fissata con dei sistemi di ancoraggio.