Spesso la vita ci costringe a prendere delle decisioni importanti che possono cambiare radicalmente la nostra vita: cambiare città, cambiare lavoro, cambiare partner e soprattutto i traslochi , che rendono tutto ciò sotto certi aspetti uno stress ma un’esperienza unica anche sotto altri punti di vista.
Spesso ci capita di doverci trasferire per vari motivi e ciò comporta smontare tutto quello che possediamo in casa, caricarlo su un camion da traslochi e farci trasportare l’occorrente al nuovo indirizzo di casa; dopo in cosa siamo costretti ad imbatterci? Beh, sistemare tutto il nostro armadio, la libreria, la cucina e il resto della casa nel nuovo appartamento! Molte donne sono sorprese dall’ansia, dal poco tempo che hanno per sistemare tutto e al fatto che non hanno nessun tipo di aiuto esterno, se non una badante che al giorno d’oggi, ha anche un costo piuttosto elevato ( per non parlare della fiducia); altre donne, invece, sono affascinate da questa parte del trasferimento perché possono avere la possibilità di sistemare tutto in maniera ordinata, sbarazzarsi di molta roba che non usano più e donarla alle persone bisognose, crearsi l’atmosfera che desideravano da tanto tempo e che non sono mai riuscite ad ottenere.
L’obiettivo sarebbe ancora più valorizzato se il trasloco fosse fatto nella propria casa, quindi nella casa che con tanto sudore e sacrifici, ogni coppia desidera acquistare: villa con piscina, appartamento su due piani o una semplice casa con tutto il minimo occorrente che serve per vivere allegramente e con serenità; quando ci si trasferisce sembra tutto così infinito, contando e vedendo soprattutto le scatole presenti nell’appartamento che si sta per lasciare, le montagne di roba da stirare e sistemare ma con una mano da parte delle aziende che sono specializzate nei traslochi, diventa tutto più semplice. Loro sono organizzati ad effettuare questo tipo di lavoro, hanno i loro strumenti per sollevare oggetti delicati e pesanti, hanno le risorse che sono abituate a fare questo tipo di lavoro: sollevare, cercare di non rompere nulla e tenere cura degli oggetti del cliente.
Un’altra mano da parte di amici, parenti o altre persone non sarebbe male ma questo potrebbe essere preso in considerazione appena la ditta dei traslochi esegue il trasporto dei materiali nella nuova casa; ecco, lì possiamo farci aiutare da amici nella sistemazione, sotto il nostro controllo.
Quindi ricapitoliamo bene come effettuare un trasloco ordinato e senza nessun tipo di problema:
- Chiamiamo degli specialisti che ci fanno il lavoro grosso
- Fidiamoci di chi ci fa il lavoro
- Richiedere sempre un preventivo su oggetti concreti e già quantificati
- Farci aiutare da parenti nella sistemazione finale
Non è sempre tutto così difficile come sembra, pensiamo al lato positivo: finalmente la nostra casa è nostra a tutti gli effetti.