Topi in casa: come accorgersene

Ci sono dei segnali che possono indicare la presenza di roditori. È vitale saper quali sono tali segnali al fine di poter individuare il problema il prima possibile, attuando quindi pronte ed efficaci operazioni di allottamento e derattizzazione Roma che impediscano alla colonia di infestanti di ingrandirsi e diventare sempre più grande e numerose.

Sentire rumori dietro ai mobili e nelle pareti

Un modo per capire se in casa c’è un roditore è fare attenzione a tuti gli eventuali rumori che si concentrano soprattutto nelle ore notturne. I roditori, infatti, risultano esser più attivi durante no e quindi è più facile avvertire certi rumori. I topi sono animali guardinghi e schivi che scelgono percorsi nascosti per evitare di esporsi agli attacchi dei predatori.

Per tale motivo, sono soliti passare dietro e sotto ai mobili o addirittura all’interno delle pareti sfruttando i percorsi dove passano i cavi dell’elettricità. Dei rumori che provengono da queste fonti possono quindi essere un indicatore preciso che non va ignorato della presenza di topi dovrebbe spingere chiunque a chiedere un controllo agli esperti di derattizzazione Roma.

Carta e cartone rosicchiato

Forse non tutti sanno che i topi e i piccoli roditori sono soliti utilizzare della carta e cartone per creare uno morbido giaciglio nel loro nido. Trovare nel bidone della carta rosicchia può Quindi essere un indicatore della presenza di ratti e topi. A maggior ragione, quando si notano delle confezioni di alimenti rosicchiate, bisogna preoccuparsi e chiamare il prima possibile un servizio di allontanamento e derattizzazione Roma, tenendo presente che in questi animali contava il cibo che va buttato via.

Ritrovamento di escrementi e feci

Ovviamente, uno dei segnali più inequivocabili che ci sia della presenza di topi e roditori riguarda il ritrovamento di Escrementi e feci. Il tutto sta nel saperli individuare correttamente. In poche parole, assomigliano tutto per tutto a dei chicchi allungato di colore scuro. Spesso bisogna cercare lungo le pareti e negli angoli ma anche sul davanzale delle finestre.