Tipi di contenitori per organizzare il tuo trasloco

Per organizzare i tuoi traslochi, gli scatoloni sono contenitori essenziali; tuttavia, non sono gli unici contenitori che puoi sfruttare come ad esempio,, le cassette in plastica dell’ortofrutta, le shopper in nylon intrecciato per la spesa le valigie che usi per i tuoi viaggi e, in mancanza d’altro, anche i sacchetti per i rifiuti domestici.

Cassette della frutta

Non sei obbligata a utilizzare sempre e solo le cassette della frutta e verdura per spostare tutto quello che ti serve. Sono contenitori molto pratici e resistenti perché realizzati in plastica. Se cerchi bene, ne trovi di profondità diverse. Si impilano le une sulle altre, riuscendo a risparmiare e ottimizzare lo spazio sui mezzi persi con il noleggio furgone Roma.

Shopper per la spesa

Nel momento in cui non hai più scatoloni di cartone per organizzare le tue cose, puoi utilizzare le shopper che normalmente utilizzati al supermercato per portare a casa i tuoi acquisti. Prendi quelle grandi borse con fondo ampio e manici in tessuto che sono progettate proprio per trasportare i carichi più pesanti.

Valigie e trolley

In particolare per organizzare il trasloco del tuo guardaroba, usa le valigie, i borsoni della palestra, gli zaini e i trolley che hai in giro per casa. Prendi i tuoi vestiti dall’armadio e mettili direttamente in valigia, come se stessi per partire per un viaggio. In questo modo, i tuoi abiti non si sgualciscono e, una volta in casa nuova grazie al noleggio furgone Roma, non devi fare altro che rimetterli nei cassetti senza dover lavare, stendere e stirare.

Sacchi delle immondizie

Infine, se sei proprio a corto di contenitori dove organizzare gli oggetti da portare in casa nuova, puoi sempre adoperare i sacchi delle immondizie. Tuttavia, questa è una soluzione rappresenta un po’ l’ultima spiaggia poiché c’è una piccola percentuale di rischio. Se proprio non puoi farne a meno, ricorda di etichettare con grande cura i sacchi per evitare che vengano buttati via. Siccome sono pur sempre sacchi delle immondizie, è un attimo che qualcuno li prenda e li getti nel bidone