Tango argentino: un ballo che ha conquistato il mondo

In questo breve fallimento è possibile scoprire qualcosa di più sul tango argentino, una danza di coppia che ha conquistato il mondo con la sua sensualità.

Da dove nasce il tango argentino

Il tango argentino uno stile di ballo che ovviamente nasce nel paese sud americani in primis Argentina ma anche un riguardo alla fine dell’ottocento. Non è chiaro chi sia stato il fondatore ma come per altri generi di ballo le radici affondano nei quartieri più popolari. Esistono diverse variazioni del tango argentino come il tango milonga che si differenzia per l’abbraccio che cura più stretto e vicino.

Le caratteristiche principali

Tra le caratteristiche principali della mano argentino ci sono passi eleganti E sensuali. Si balla accompagnati dalla musica. Improvvisazione aspetto fondamentale di questa danza che conta milioni di appassionati in tutto il mondo. Ballo di coppia che però presenta delle differenze importanti rispetto a quelli tradizionali da sala. L’uomo è sempre colui che guida ma la donna che scegliere il compagno inizio al ballo. La donna in questo particolare stile potenza moltissimo la sua femminilità sebbene sia una certa distanza dal compagno. Sono presenti anche acrobazie che però sono ovviamente riservate ai ballerini più esperti. Con il passare del tempo, il tango da ballo popolare si è classificato e incasellato riconoscendo movimenti e passi.

Perché praticare tango argentino

Sono tanti i motivi per cui vale la pena iniziare un corso di tango argentino, sia Emotivo che fisico. Per iniziare, i vantaggi a livello psicologico riguardano la maggiore consapevolezza del corpo e anche la sua accettazione. Inoltre, spesso a un corso di tango argentino si iscrivono le coppie che registrano sicuramente una maggiore affiatamento di coppia. Tuttavia, anche i singoli sono invitati poiché il partner di ballo si può trovare al corso. Infatti, non c’è una coppia prestabilita ma ad ogni nuova canzone, si può cambiare partner. A livello fisico, si rafforzano i muscoli e si dimagrisce senza diete proibitive.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.alelescompany.it