Sogni una vacanza tra il moderno e l’antico? Te la può dare una città bellissima come Dubai

DubaiQuando arrivano le benedette ferie è sempre un trauma decidere dove andare ogni anno che passa perché le mete diventano sempre più lontane da casa e bisogna fare i conti con quanto possiamo spendere e quanto tempo abbiamo per visitare un luogo senza perderci nulla di ciò che offre.
Poi c’è sempre da considerare i gusti personali di chi va in viaggio e di che genere di vacanza vorrebbe fare: quella relax, al mare, nelle spa, o una in cui l’avventura è la parola d’ordine, l’esplorazione, ma anche la cultura e l’arte.
Insomma sarebbe perfetto in fin dei conti per chiunque poter visitate un posto in cui questi aspetti così diversi si coniugano e moderno e antico abbiano entrambi del tempo da dedicare.

Quando si pensa al termine ‘’moderno’’ o ‘’lussuoso’’ riferito ad una città, la prima che vi verrà in mente sarà sicuramente Dubai.
Esattamente, questa metropoli ha rapito il cuore di milioni di visitatori ogni anno che vanno alla ricerca di una vacanza all’insegna del moderno senza rinunciare agli scorci paesaggistici e alle bellezze architettoniche che un posto può offrire.
Si pensi soltanto che questa città ospita l’unico e solo hotel a 7 stelle, il Burj-Al-Arab, un esplosione di lusso e agi, un compagno perfetto per coloro che desiderano viziarsi fino all’ultimo particolare del loro splendido ed indimenticabile soggiorno.

Ma Dubai non è solo questo, nonostante sia invasa dalle attività commerciali che si estendono addirittura fino al deserto, così come la zona residenziale.
Infatti, quando sarete stufi di sguazzare in piscina o prendere il sole in spiaggia accompagnati da un ottimo cocktail, potrete decidere di fare una gita nella natura incontaminata, visitando un campo di beduini a bordo di cammelli, o attraversare il Creek a bordo delle tipiche imbarcazioni chiamate ‘’dhoww’’.

Insomma, andare in vacanza a Dubai vi farà avere l’imbarazzo della scelta, con le numerose attrazioni uniche al mondo, come il centro commerciale Dubai Mall, che, per farvi capire la sua maestosità, contiene all’interno 1200 negozi e una pista sciistica al coperto.
Non vi potrete stufare, trovare le migliori offerte e partite!