Il noleggio auto è una soluzione valida che ogni persona può scegliere di valutare come alternativa all’acquisto di una vettura.
In particolare il noleggio a lungo termine consente di noleggiare un’auto attraverso un abbonamento mensile, e durante il periodo di noleggio l’autovettura può essere utilizzata senza acquistarla definitivamente.
La durata del noleggio a lungo termine può variare e si parte da una base di 12 mesi fino ad un massimo di 60 mesi con la possibilità di poter rinnovare l’abbonamento. Il canone mensile che la persona andrà a pagare varia in base ad una serie di parametri che sono i chilometri che si possono percorrere durante l’anno, il tipo di vettura che si sceglie di noleggiare e gli optional che questa prevede. Noleggiare un’utilitaria è sicuramente più economico rispetto al noleggio di un suv o di una macchina sportiva. Tutto dipende da ciò che si desidera e da quanto si è disposti ad investire.
La soluzione del noleggio auto a lungo termine può essere adottata sia da privati che da aziende che devono gestire una flotta di automobili numerosa da assegnare ai propri dipendenti.
Vantaggi del noleggio auto a lungo termine
Se in passato la maggior parte delle persone preferiva acquistare un’auto adesso sembra essersi verificata una variazione di tendenza e quindi sempre più persone decidono di mettere da parte l’acquisto e di vagliare quali possono essere i benefici di un noleggio auto a lungo termine. Prima si era convinti che noleggiare un’auto fosse uno spreco di soldi in quanto ogni mese bisognava pagare una rata per qualcosa che in fondo non sarebbe mai stata propria. I vantaggi del noleggio sebbene evidenti sono sempre stati tralasciati in nome dello status symbol dell’auto di proprietà. Oggi invece i vantaggi sono chiari, evidenti e visto che le persone hanno esigenze diverse, ossia desiderano avere meno problemi possibili, la soluzione del noleggio auto a lungo termine è la soluzione migliore per moltissime persone.Tra i vantaggi che l’automobilista può sfruttare nel noleggio a lungo termine c’è sicuramente il fatto che all’interno del canone sono compresi:
- i costi delle RCA;
- il costo del bollo e dei tagliandi;
- la manutenzione ordinaria e straordinaria inclusi i rabbocchi d’olio;
- la sostituzione di pneumatici estivi ed invernali
- la possibilità di poter gestire un sinistro a partire dall’ assistenza stradale post incidente fino alla richiesta e alla effettiva consegna dell’ auto sostitutiva.
A chi affidarsi per il noleggio auto a lungo termine
Attualmente i partner a cui potersi affidare per noleggiare una vettura a lungo termine sono molto numerosi ma bisogna valutare quali sono quelli più affidabili e soprattutto quelli che abbiano i canoni più vantaggiosi. Spesso quando si inizia a pensare al noleggio a lungo termine si cercano risposte immediate e sicure; si iniziano a fare ricerche confrontando i pro e i contro, cercando recensioni di persone che hanno già utilizzato questo servizio; si ricercano i partner più accreditati. Uno degli autonoleggi con maggior numero di servizi offerti,con tariffe promozionali decisamente competitive, e con una reputazione in termini di serietà e affidabilità molto concreta è Total Rent.
Se avete intenzione di noleggiare a lungo termine furgoni,veicoli commerciali,auto elettriche, suv, autocarri o qualsiasi altro veicolo potete sicuramente affidarvi a questa società di autonoleggio a lungo termine. Probabilmente è una delle poche aziende che consentono il noleggio a lungo termine anche senza dover versare un anticipo. Infatti spesso per avere un canone mensile più basso o anche solo per poter scegliere alcune vetture è necessario dover versare un lauto anticipo. Insomma i vantaggi del noleggio a lungo termine non sono quantificabili in quanto si risparmia denaro,si risparmia tempo, si risparmiano inconvenienti; inoltre il noleggio consente di avere quell’auto che abbiamo sempre sognato ma a cui abbiamo sempre dovuto rinunciare perchè le cifre di un acquisto erano assolutamente poco abbordabili. Ora questa rinuncia non è più necessaria: è sufficiente entrare nella forma mentis che possedere qualcosa e in particolar modo un veicolo, che subisce una svalutazione appena fuori dalla concessionaria, non è una scelta tanto premiante quanto lo è invece quella di optare per il noleggio auto a lungo termine.