Smaltimento amianto Roma: facile con Risanamianto!

SmaltireAminatoIl periocolo dei prodotti in amianto è dovuto alla possibile liberazione di fibre di questo materiale, che sono legate alla malta cementizia. Ormai è risaputo che anche esposizioni brevi a polveri di amianto possono produrre un tumore polmonare: i pericoli maggiori avvengono nella manipolazione dei manufatti per rotture o abrasione, dove viene a mancare la funzione del legante. Al momento, tuttavia, non vi è l’obbligo dello smaltimento amianto Roma se lo stato di conservazione dei manufatti e delle coperture è ancora buono, ma è necessario che vengano tenuti costantemente sotto controllo.

Quando vi sia la necessità dello smaltimento amianto Roma ci si può rivolgere alla Risanamianto Srl, una società che da anni lavora in modo professionale nel campo della bonifica amianto: la sua provenienza dal settore edile le permette di risolvere qualsiasi problema di bonifica o sostituzione di materiali contenenti questo pericoloso materiale.

I servizi che l’azienda offre sono la valutazione degli interventi di bonifica e delle necessarie opere da adottare rispettando le norme sulla sicurezza, la presentazione del piano di lavoro all’Asl di competenza, la bonifica dei materiali contenenti amianto prima della rimozione e il trasporto degli stessi mediante mezzi autorizzati in impianti specifici.

Per lo smaltimento amianto Roma, la Risanamianto Srl è iscritta regolarmente all’albo nazionale bonifiche amianto cat. 10 ed è quindi un’azienda affidabile che opera rispettando tutte le norme di legge, lavora in completa sicurezza ed adotta le tecniche migliori in ogni situazione!

Per quanto riguarda le tecniche adottate dall’azienda, queste possono consistere in bonifica o rimozione, dove le operazioni sono condotte salvaguardando l’integrità del materiale e installando una copertura nuova che sostituisca quella rimossa.
Altra tecnica è la sovracopertura, ossia la messa in opera di una copertura nuova sopra a quella di amianto, sempre che la struttura portante ne soppporti il peso. Vi è poi l’incapsulamento, dove prodotti impregnanti penetrano nel materiale legando le fibre di amianto sia fra di loro che con la matrice di cemento e formando una membrana sulla superficie da isolare.

fino a non molti anni fa, soprattutto in ambito edilizio, l’amianto era comunemente usato. Oggi che è nota la sua pericolosità bisogna ricorrere allo smaltimento amianto Roma affidandosi ad aziende serie e capaci come la Risanamianto che, oltre ad utilizzare le migliori tecnologie, si avvale di personale altamente qualificato e offre tariffe davvero vantaggiose!