Servizio di manutenzione per condizionatori e climatizzatori

Il condizionatore è un apparecchio da considerarsi indispensabile anche in un appartamento o in un piccolo ufficio, rende l’ambiente più accogliente, elimina la sensazione di disagio dovuta al caldo eccessivo e all’umidità. Alcuni modelli offrono anche la funzione riscaldante, e sono perfetti per una mansarda, un locale seminterrato, un box o un terrazzo coperto in cui non vi siano stufe o termosifoni.

 

Per chi avesse intenzione di installare un condizionatore, il marchio Ariston è da sempre sinonimo di qualità, efficienza e affidabilità, è considerato uno dei migliori e propone apparecchi sofisticati e dalle prestazioni eccellenti. Rivolgersi ad un centro specializzato nella fornitura e installazione di condizionatori Ariston Roma è la soluzione migliore per usufruire di un servizio completo di consulenza e assistenza, compresa la manutenzione periodica del dispositivo.

 

Scegliere un condizionatore significa tenere conto di alcuni elementi specifici, tra cui il clima esterno, l’esposizione dell’immobile, la percentuale di umidità e le dimensioni. Per questo è importante chiedere una consulenza ad un centro specializzato, in grado di fornire informazioni dettagliate e di orientare ogni cliente verso la scelta migliore.

 

I condizionatori Ariston permettono di soddisfare qualsiasi esigenza e garantiscono un’elevata efficienza energetica, prestazioni sofisticate e funzioni innovative, oltre ad un impatto ambientale ridotto al minimo.

 

Inoltre, acquistando un climatizzatore di ultima generazione, si ha diritto ad accedere ad interessanti incentivi e agevolazioni fiscali sicuramente vantaggiosi: il centro di installazione è a disposizione per fornire tutte le informazioni utili.

 

Manutenzione periodica del climatizzatore: ecco perché è importante

 

Per permettere al condizionatore di funzionare sempre alla perfezione, di ottimizzare i consumi e di offrire il risultato di un ambiente confortevole, è necessario sottoporlo a regolari interventi di manutenzione, attenendosi a quanto consigliato dal produttore stesso.

 

La manutenzione deve avvenire almeno una volta all’anno, mentre se l’apparecchio viene utilizzato anche come sistema di riscaldamento almeno due volte, e consiste nello smontaggio e pulizia interna del dispositivo, con eventuale sostituzione o lavaggio dei filtri e ricarica del gas refrigerante.

 

È necessario che ogni intervento di manutenzione venga sempre effettuato esclusivamente da tecnici esperti e in possesso di qualifica ed esperienza.