Segnali del tradimento: quali sono secondo gli esperti

Per molte coppie il tradimento è un fatto che naturalmente scuote le fondamenta del rapporto e arriva come un fulmine a ciel sereno. In realtà non è esattamente così perché, secondo gli esperti, ci sono diversi segnali che possono preannunciare l’imminente disastro. Scopriamo allora quali sono questi segnali indicativi a cui fare attenzione per conoscere lo stato di salute della propria relazione, sia essa di lungo corso o più recente. Infatti, poco cambia perché le dinamiche che si possono osservare sono più o meno identiche.

Cambiamenti nel suo comportamento

Tanto per iniziare, un cambiamento sostanziale nel compromettono del tuo coniuge, giustifica il fatto che sollevi dei dubbi sulla sua fedeltà. In particolare, cambiamenti come segretezza, nervosismo e aggressività sono i segnali che gli esperti in infedeltà coniugale tendono a indicare come più significativi. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.investigazioniamilano.it

Distanza emotiva

Un partner fedifrago può diventare meno interessato a portare aventi la relazione a due. Non intende svolgere attività di coppia, ovvero trascorrere tempo di qualità in famiglia. Inoltre, può diventare restio a condividere pensieri personali, sentimenti ed emozioni perché non è più interessato alla precedente relazione poiché ne ha intrapresa un’altra.

Nessun dettaglio della quotidianità

Tra i segnali che potrebbero preannunciare l’infedeltà, va incluso l’interruzione della condivisione dei dettagli della sua quotidianità. È abbastanza normale che in una coppia ci si racconti come è adnata la giornata. Non deve esser un racconto per filo e per segno ma è inevitabile che alcuni momenti salienti vengano riportati. Se non è più così, forse è il caso di farti qualche domanda sullo stato delle cose.

Mancanza di intimità

Tra i segnali che vanno inclusi tra i campanelli di allarme c’è la mancanza di intimità. Se uno dei due partner non mostra più attrazione fisica e voglia di intimità col partner, potrebbe esserci qualcosa che non va e che merita di essere approfondito. La diminuzione o il mancato interesse per l’intimità fisica non va mai presa sotto gamba, infatti.