Second hand economy: dove trovare prodotti di seconda mano

Ormai da diversi anni si osserva un trend crescente per quanto riguarda la second hand economy, si tratta di un fiorente mercato che interessa ogni sorta di bene purché sia di seconda mano.

Mercati fisici

Naturalmente, il primo modo per trovare oggetti di seconda mano esistono moltissimi nei mercati fisici. Ogni fine settimana ogni quartiere e rioni delle città, borghi storici, vecchi magazzini dismessi e così via, diventano il palcoscenico perfetto che ospitano mercati fisici dedicati al seconda hand. Si trovano ogni genere di prodotto, dai mobili ai vestiti a ottimi prezzi e pezzi unici di design di aziende che ormai non esistono più, spesso provenienti dagli sgomberi a Roma. Si risparmia rispetto a dei prodotti nuovi e si aiuta anche il pianeta, dando una seconda occasione a oggetti che altrimenti sarebbero diventati rifiuti.

Siti web specializzati

In secondo luogo, online si trovano un mucchio di siti internet e marketplace dove si possono trovare grandissimi offerte sui prodotti di seconda mano. Spesso gli oggetti di design usati che arrivano dagli sgomberi a Roma sono realizzati da aziende che ormai non esistono più. In pratica, sono occasioni uniche per personalizzare l’arredamento e lo stile di vestire con oggetti che non si trovano più in giro perché ormai tutto è omologato per colpa del mercato di massa.

Social network

I social network sono un altro mezzo dove si trova facilmente second hand di qualità. Diverse persone pubblicano annunci per vendere e cercare merce usata. Inoltre, alcuni social al loro interno hanno funzionalità aggiuntive proprio per far incontrare la domanda e l’offerta di beni usati, come quelli provenienti dagli sgomberi a Roma. Grazie ai metodi di pagamento digitali, è possibile mettersi in contatto con chiunque, anche chi si trova dall’altra parte del mondo.

App per lo smartphone

Infine, esistono diverse app per smartphone e dispositivi digitali per vendere e acquistare prodotti di second hand, compresi quelli che provengono da sgomberi a Roma. Si trovano oggetti di ogni sorta a prezzi davvero stracciati che permettono di risparmiare.