Scegliere un’impresa di pulizie

Impresa PulizieSiete un’azienda di Roma e provincia e avete bisogno di una corretta ed efficace pulizia degli ambienti di lavoro? L’ideale è ovviamente rivolgersi ad una ditta esterna che possa fornire l’adeguato supporto.

Prima di scegliere una imprese di pulizie romana professionale e pronta a soddisfare le vostre richieste, è bene verificare che tipo di prodotti e di soluzioni offrono, così da non rimanere delusi dopo il primo intervento.

Ecco dunque alcune cose da sapere nel momento in cui pensate di affidarvi ad una impresa di pulizie.

L’attrezzatura di una ditta seria

Partendo con la nostra rassegna sulle attrezzature adeguate che una ditta deve dimostrare di possedere, non possiamo fare a meno di suddividerle in una serie di categorie. Pertanto, una impresa che si rispetti deve avere nel suo parco prodotti:

  • Macchinari per la corretta pulizia degli ambienti
  • Prodotti detergenti e per il lavaggio di superfici e pavimenti, possibilmente certificati ed ecologici
  • Attrezzature varie per lo staff di servizio
  • Materiali in carta ecologica

Nel caso di piccoli studi e attività con pochi ambienti, spesso le ditte offrono dei particolari kit professionali che possono essere acquistati: viene lasciata al titolare la possibilità di scegliere se affidarsi poi allo staff professionale dell’impresa di pulizia, oppure scegliere altri addetti alle pulizie in maniera autonoma. L’importante è che nel primo caso, l’azienda a cui ci si affida dimostri che il personale ha una posizione regolare all’interno della stessa e non si affidi temporaneamente a persone estranee. Inoltre deve esserci l’obbligo per il personale di vestire con una sorta di “divisa” della società presso cui sono alle dipendenze come addetti alla pulizia dell’ambiente.

La scelta dei prodotti migliori

I prodotti più importanti sono ovviamente i detergenti utilizzati per i pavimenti e per la pulizia di tavoli, dispositivi e sanitari. Se i prodotti sono di origine chimica, infatti, potrebbe esserci il rischio di rovinare qualche attrezzatura importante oppure i mobili dell’arredamento.

Per questo motivo si consiglia sempre di stipulare un contratto con una azienda per le pulizie che dimostri di utilizzare prodotti certificati Ecolabel: si tratta di un marchio approvato dall’unione europea che dimostra l’attenzione all’impatto ambientale da parte della ditta stessa.

Questa soluzione è ottima in quanto oltre a sanare gli ambienti, va incontro alle più elementari norme di sicurezza e di rispetto dell’ecologia.