Scegliere gli infissi in base all’arredo come si fa

La scelta degli infissi di casa non  va mai presa sotto gamba nella costruzione di uno stile di arredo per gli interni di casa perché costituiscono la base in ogni stanza. Vediamo allora come si scelgono gli infissi in base allo stile che si vuole ricreare.

Le finestre per lo stile moderno

I serramenti a Milano che sono più indicati per lo stile di arredo moderno e al passo con le ultime tendenze sono quelli in pvc. Le finestre in pvc spesso sono semplici in tinta unita bianca e perciò sono si sposano bene con le tinte chiare e neutre tipiche dell’arredamento in chiave moderna. È la scelta più indicata anche in altri casi infatti, finestre semplici come quelle bianche sono perfette per chi non è molto abile nel costruire un arredamento curato e ha paura di sbagliare. Inoltre, sono le più indicate anche per quelle persone eclettiche che amano cambiare stile all’ambiente di continuo poiché contribuiscono a realizzare una base neutre che lascia libero sfogo.

Gli infissi per lo stile classico o rustico

Chi ma lo stile classico legato alla tradizione ma anche quello rustico, di antiquariato e nordico, dovrebbe installare infissi realizzati in legno. I serramenti a Milano in legno sono soluzioni dal grande valore estetico perché prodotti con un materiale di origine naturale ricco di sfumature, nodi e venature che no sono riproducibili artificialmente. Il legno ha il vantaggio di rendere subito più accogliente e di carattere un ambiente. L’ideale sarebbe utilizzare lo stesso legno sia per le finestre che per i pavimenti e le porte interne ottenendo una base coerente.

I serramenti per l’arredo contemporaneo

Chi preferisce un ambiente dallo stile contemporaneo con grande attenzione al design, potrebbe trovare adatti infissi e serramenti in alluminio. Essendo un materiale innovativo, si sposa alla perfezione con scelte anticonvenzionali e azzardate. Per esempio, chi ha un ampio open space con finiture in cemento, sicuramente preferisce serramenti a Milano in allumino anche per una questione cromatica.