Sanificazione condizionatori: come si usa l’ozono e perché

Gli ultimi test in laboratorio hanno dimostrato che il virus è in grado di resistere a lungo sulle superfici, comprese anche quelle più insospettabili. Infatti, il virus è stato ritrovato all’interno dei condizionatori e degli impianti di aria condizionata. Si diffonde viaggiando nel flusso d’aria tramite microscopiche goccioline di condensa fino a trovare qualcuno su cui depositarsi per far partire l’infezione.

In questa breve guida che segue vediamo come si usa all’ozono per operazioni di sanificazione condizionatore Milano e anche perché per fare maggiore chiarezza su una tema che interessa sempre a più persone.

Che cos’è l’ozono

L’ozono è un gas composto da tre molecole di ossigeno legate assieme. È stato dimostrato che questo prodotto è in grado di uccidere i microorganismi presenti sulle superfici e annullare la loro carica batterica. Si tratta quindi di un presidio ottimo per le operazioni di sanificazione, necessarie per poter ripartire in sicurezza.

Come utilizzare l’ozono per la sanificazione

Nel momento in cui si parla di sanificazione condizionatore Milano, bisogna specificare che l’ozono viene utilizzato solo ed esclusivamente da personale specializzato in possesso di macchinari per vaporizzarlo. È fondamentale conoscere esattamente come dosare il prodotto perché troppo poco sarebbe inefficace mentre troppo potrebbe provocare problemi diversi come irritazioni alla pelle, agli occhi e alle mucose nasali.

Perché usare l’ozono

L’ozono è un prodotto che spesso viene utilizzato per sanificazione condizionatore Milano perché ha diverse potenzialità. Anzitutto, piuttosto che viene vaporizzato perciò riesce a sanificare e igienizzare anche le superfici più difficili da trattare come gli impianti di aria condizionata che possono essere una possibile fonte di contagio. Lo stesso vale per i tessili che non possono essere trattati altrimenti con i romani prodotti e presìdi chirurgici come quelli a base di alcol e cloro.

Inoltre, l’ozono si utilizza per la sanificazione condizionatore Milano perché un’azione a lento rilascio. Questo è un fattore importante che aiuta a garantire la sicurezza delle superfici trattate più a lungo nel tempo.