Ristrutturazioni a Roma: l’esperienza targata Edil Rocchi

RistrutturareCasaSe si parla di ristrutturazioni a Roma si può far riferimento a una gamma di interventi davvero molto vasta; in tutti i casi, ad ogni modo, è necessario affidarsi a un’azienda specializzata che possa rispondere al meglio alle necessità più disparate.

Perché eseguire una ristrutturazione?

Se si parla di ristrutturazioni a Roma o in qualsiasi altra città, in genere, il primo pensiero è rivolto all’aspetto estetico degli immobili: sicuramente in una ristrutturazione il design ha un ruolo cruciale, questo è innegabile, ma servizi di questo genere sono richiesti anche per altre necessità, ovvero per migliorare gli immobili dal punto di vista del comfort, dell’efficienza, della sicurezza.
Richiedere delle ristrutturazioni a Roma significa, in una parola, riqualificare un immobile, e questo aspetto è molto importante sia qualora il cliente intenda utilizzare la proprietà in questione per esigenze personali, sia qualora voglia venderla o affittarla: è noto infatti che un immobile vede crescere notevolmente il suo valore di mercato qualora venga sottoposto a un valido processo di ristrutturazione.

In quali immobili si può eseguire una ristrutturazione?

Le ristrutturazioni possono riguardare una vasta gamma di immobili, e anche alla luce di questo le aziende specializzate devono essere in grado di operare all’insegna della massima flessibilità.
Per quanto riguarda la Capitale sono assai frequenti gli interventi di ristrutturazione appartamenti a Roma, i quali riguardano abitazioni di svariate diverse metrature, allo stesso modo è frequente che alle imprese operanti nel settore vengano richiesti dei servizi di ristrutturazione condomini a Roma.
Interventi ristrutturativi possono riguardare anche locali commerciali, capannoni industriali, alberghi e anche spazi aperti, come ad esempio delle piscine.

In cosa può consistere una ristrutturazione?

Un intervento di ristrutturazione può consistere in tante operazioni differenti, a prescindere da quale sia il contesto in cui viene effettuato.
Per eseguire una ristrutturazione può essere necessario realizzare opere in cartongesso, controsoffitti, stucchi in gesso, senza dimenticare i restyling di natura prettamente estetica, come la realizzazione di decorazioni.
Alle aziende operanti nella Capitale sono richiesti con frequenza interventi di impermeabilizzazione terrazzi a Roma, deumidificazioni di appartamenti a Roma, o anche azioni finalizzate ad accentuare il livello di isolamento termico ed acustico degli ambienti interni.

La grande importanza delle fasi progettuali

Sarebbe davvero impossibile immaginare di realizzare una ristrutturazione di qualità in assenza di un attento progetto: curare con la dovuta attenzione gli step preliminari è fondamentale, e non è un caso se tutte le migliori aziende considerano queste fasi assolutamente cruciali per l’ottenimento di un risultato finale soddisfacente.
I progettisti dell’azienda devono considerare in modo contemporaneo diversi aspetti quali la metratura dell’ambiente, le sue caratteristiche, la sua destinazione di utilizzo.
É molto importante, peraltro, che in questa fase i progettisti si confrontino costantemente con il cliente: i suggerimenti che i professionisti possono fornire sulla base della loro profonda esperienza, infatti, devono incontrarsi in modo ottimale con le aspettative del cliente, sia sul piano estetico che a livello funzionale.

La scelta di un’impresa di ristrutturazioni a Roma

Alla luce di quanto visto fino ad ora, risulta evidente che scelta dell’impresa di ristrutturazioni a Roma cui affidare la propria commessa deve essere molto oculata.
Nella Capitale, fortunatamente, vi sono diverse aziende blasonate, ed è un buon suggerimento quello di verificare che la ditta sia in grado di eseguire delle ristrutturazioni riguardanti gli immobili più disparati e che sia in grado di operare una vasta gamma di interventi tecnici.
É molto importante, inoltre, che l’azienda vanti una notevole esperienza, e che sia riuscita a costruire durante gli anni di attività un portfolio notevole e variegato.

L’impresa di ristrutturazioni Edil Rocchi

Se si cerca un’impresa di ristrutturazioni a Roma che possa garantire un risultato di ottimo livello si può far affidamento su Edil Rocchi, azienda molto blasonata che vanta davvero una grande esperienza in questo settore: la famiglia Rocchi, infatti, opera nel mondo dell’edilizia dal lontano 1950.
Edil Rocchi può eseguire delle ristrutturazioni riguardanti gli immobili più disparati, dunque abitazioni, locali commerciali, condomini, palestre, piscine, e allo stesso tempo può intervenire in moltissime modalità differenti anche attraverso delle operazioni tecniche di carattere specifico, come ad esempioimpermeabilizzazioni o deumidificazioni.

Il modo di operare di Edil Rocchi

Quest’impresa di ristrutturazioni a Roma si interfaccia con il cliente in modo sempre molto trasparente e professionale, specificando i propri preventivi con gran precisione.
É utile sottolineare che i preventivi sono eseguiti personalmente dal titolare, Alessandro Rocchi, solo ed esclusivamente a seguito di un attento sopralluogo presso l’immobile che il cliente intende ristrutturare; il Sig. Rocchi inoltre è presente in modo costante sui cantieri, monitorando minuziosamente ogni fase dei lavori per assicurare al cliente un risultato impeccabile.
Edil Rocchi rispetta in modo tassativo tutte le norme di sicurezza, inoltre la grande affidabilità di quest’azienda è confermata dalle numerose certificazioni di qualità che è riuscita a conseguire negli anni, come ad esempio l’attestazione SOA rilasciata da ARTIGIANSOA.