Ristrutturazione edilizia: quale stile scegliere

Se anche voi siete alle prese con una Ristrutturazione edilizia, allora dovete definire quale sarà lo stile che fa al caso vostro, avendo a disposizione un sacco di soluzioni.

Classico e tradizionale

Lo stile classico è quello che fa al caso vostro se cercate una soluzione senza tempo che duri oltre le mode passeggere del momento, in questo caso, la fa da padrone il legno, meglio se di una colorazione rossiccia che trasmette Calore a tutti gli spazi di casa.

Moderno e contemporaneo

Lo stile che oggi va per la maggiore è quello moderno e contemporaneo che predilige soluzioni lienari, minimaliste e pulite. Spesso vano di apri passo con ambienti aperti come l’open space che unisce living e cucina. Materiali che predominano in questo stile sono cemento, resina, laminato.

Rustico

Se vi piace l’idea di una casa di montagna o campagna, allora opta per una Ristrutturazione edilizia in chiave rustica. L’abbinamento di materiarli prevede l’uso smodato di pietra e legno. Elementi e colori naturali sono un must, come lo è anche il caminetto nel living.

Shabby chic

Lo stile shabby gira già da un po’ di tempo e l’ispirazione arriva direttamente dalle case di campagna inglesi, il leitmotiv in questo caso è il legno anticato, rovinato, decapato. Accosta mobili di recupero riverniciati e toni pastello per un risultato di impatto.

Industrial

Se vi piace qualcosa di moderno ma mixato con il vintage e retrò, allora quello che fa per voi è l’industrial. Accanto a pareti con mattoni a vista, ci sono divani in pelle, poltrone anni 60 e tocchi metallici che rendono lo spazio di casa molto eclettico.

Urban jungle

Oggi si vedono molto anche spazi di casa dove sono protagoniste le piante e i materiali naturali come bambù e vimini. I colori sono quelli naturali per crea un ambiente che riconnetta con l’esterno.

Durante una ristrutturazione edilizia completa, dovete liberare ovviamente tutta la casa per permettere agli operai di lavorare. Tutti i vostri arredi possono esser sistemati nel frattempo in un box grazie al servizio di deposito mobili Milano.