Con il mercato immobiliare ancora in forte crisi, molte delle persone che avevano deciso di vendere casa per trasferirsi in una abitazione più in linea alle loro necessità hanno deciso di rinunciare a tale ipotesi. I prezzi che vi propongono per l’acquisto della vostra casa sono troppo bassi e il gioco non vale la candela? Mentre attendente che si calmino le acque, potete approfittare delle particolari agevolazioni fiscali 2014 in materia per operare alcuni interventi di ristrutturazione della casa; in questo modo ne aumenterete il valore e potrete ricavare molto di più nel momento in cui il mercato sarà tornato ad un livello di offerta accettabile.
Tra i tanti interventi che è possibile operare al fine di aumentare il valore della casa c’è la ristrutturazione della cucina. Molte persone ritengono questo locale il cuore della casa e, dunque, operare delle migliorie a questo locale può incrementare di molto il valore dell’intero nucleo abitativo. Un elemento molto semplice ma che può già dare un tocco diverso alla vostra cucina è il colore: la vernice costa relativamente poco, con dei colori freschi e moderni è possibile dare un nuovo look all’ambiente rendendolo in linea con le tendenze del momento. Potrebbe essere una buona idea utilizzare vernici a basso contenuto di COV (Composti Organici Volatili), così da rendere la cucina più eco-friendly; in questo moto eviterete di far respirare alla vostra famiglia sostanze chimiche pericolose come il benzene e, per quanto riguarda una futura cessione della casa, la renderete più appetibile data la crescente diffusione delle problematiche ecologiche tra la popolazione (anche dovuta dal fatto che rappresenta il main focus dell’ormai imminente Expo Milano 2015.).
Un altro suggerimento che vi diamo è quello di sostituire i vecchi elettrodomestici con modelli ad alta efficienza energetica. Questi oltre a proteggere l’ambiente aiutano anche a risparmiare denaro, perché sfruttano meno energia. I potenziali acquirenti spesso cercano modi per risparmiare denaro quando decidono di comprare casa.
Effettuare la ristrutturazione della cucina a Milano con Ristrutturazione Low Cost è un metodo che vi consigliamo per risparmiare parecchi quattrini senza rinunciare alla qualità del servizio.