Quando noti che l’acqua fa fatica a scendere nello scarico del lavandino o del lavello, significa che presente un deposito di sporcizia all’interno della tubatura che impedisce il normale passaggio dell’acqua. Si tratta di porco causato soprattutto da capelli che creano un groviglio in grado di bloccare anche altri residui fino a creare uno spessore tale il normale deflusso dell’acqua. può Essere una situazione più frequente quando hai un vecchio impianto idraulico con tubature in metallo sono più esposte a questo rischio. Quando hai a che fare con gli scarichi otturati, ci sono anche delle soluzioni fai da te che puoi mettere in pratica lo scarico.
Sale grosso e aceto di vino rosso
Tra gli ingredienti già disponibili in casa tua, prendi del sale grosso da cucina come quello che utilizzi per salare l’acqua per la pastasciutta. Versane una manciata all’interno dello scarico e poi versa anche dell’aceto di vino rosso. Lascia Agire i due ingredienti anche per una notte intera notte evitando di aprire il rubinetto. Al mattino, versa una pentola colma di acqua bollente che aiuta a fare scivolare via tutto lo sporco disciolto dalla miscela che hai usato.
Bicarbonato e limone
Altri ingredienti che hanno potere pulente sono sicuramente il bicarbonato di sodio e il limone. Il bicarbonato dovrebbe essere un ingrediente presente in tutte le case perché torna utile in tanti modi diversi. Forse già sai che una volta miscelato con degli ingredienti acidi come il succo di limone, crea una schiuma sgrassante molto potente. Verso del bicarbonato di sodio dello scarico del lavello e poi aggiungi il succo di limone. Se ne sei sprovvista, puoi sostituirlo con aceto di vino bianco o di mele.
Coca cola
Infine, tieni presente che una bibita gasata tipo la coca-cola è leggermente corrosiva. Infatti, già moltissime persone la utilizzano per pulire il bagno. Metti la cola Nello scarico e lascia agire il più possibile affinché sorga il deposito di sporco che blocca il normale deflusso.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.idraulicomilano.eu