RecoveryFile.it e il recupero dati

RecoveryFile è un’attività che si occupa del recupero dati da qualsiasi tipo di dispositivo informatico: che si tratti di un hard disk, di un server, di un sistema NAS, di una memory card, di una pen drive USB, di un CD Rom, di un sistema Raid o di qualsiasi altro supporto, è possibile ripristinare i dati, i file e i documenti che si ritenevano persi a prescindere dal motivo che ha causato il problema.

Chiunque fosse interessato a questo genere di servizio può accedere al sito www.recoveryfile.it e avrà l’opportunità di richiedere un preventivo gratuito e non vincolante, in modo tale da conoscere il prezzo richiesto: prezzo che, ovviamente, cambia a seconda del tipo di intervento che è necessario effettuare. Entro quattro ore dalla consegna del dispositivo, viene emessa una approfondita diagnosi, in modo tale da permettere al potenziale cliente di sapere con cosa ha a che fare e se sia effettivamente conveniente procedere, in considerazione dei tempi e dei costi richiesti.

La diagnosi viene eseguita da uno staff di professionisti altamente qualificato e con una lunga esperienza nel settore, che provvede ad analizzare le componenti meccaniche e quelle magnetiche, senza trascurare quelle elettroniche.

Il recupero dati in ogni parte d’Italia

RecoveryFile ha sede a Roma, dove ha sede il suo laboratorio, ma è disponibile ad accettare dispositivi provenienti da ogni parte d’Italia, per un servizio completo ed estero. Come? Semplicemente grazie al ricorso a un corriere espresso, che si occupa del trasporto dei supporti su cui intervenire. In questo modo, anche se il cliente non è in grado di portare il device in sede, può scegliere di farlo ritirare direttamente a domicilio, in modo da sfruttare una consegna rapida ed efficiente. Prima del ritiro del supporto è necessario compilare il modulo di accettazione presente sul sito del servizio.

In caso di dubbi, o semplicemente per ottenere ulteriori informazioni e spiegazioni a proposito del modus operandi della realtà, è possibile contattare l’azienda sia al telefono che tramite posta elettronica. Da Milano a Trapani, da Torino a Bari, il recupero dei dati non è più un problema, ma una opportunità di ritrovare ciò che si pensava perso per sempre e non più utilizzabile: che si abbia a che fare con un server di ultima generazione o con un computer di quindici anni fa, l’efficienza viene sempre garantita. Il rispetto dei più elevati standard di qualità, inoltre, viene assicurato indipendentemente dal tipo di guasto alla base del problema, sia esso di carattere meccanico o elettronico.

Insomma, per un hard disk allagato, per un server che si è incendiato, per un pc che si è rotto per colpa di un calo di tensione o per un notebook che ha subìto l’invasione di un virus, non c’è nessun problema: i dati possono essere recuperati.