Quattro consigli d’oro che sicuramente non si trovano da nessun altra parte, per rendere il vostro matrimonio da favola proprio come l’avete sempre desiderato con il fotografo matrimonio numero uno che si possa trovare.

Fotografo-2I fotografi sono delle figure professionali che partecipano per lavoro a moltissimi matrimoni, addirittura fino a uno o anche due ogni settimana nella stagione dei matrimoni, e per questo il grande fotografo Juan Carlos Marzi dà i suoi imperdibili consigli secondo la sua esperienza e quello che ha visto nei diversi matrimonio ai quali ha lavorato. Si tratta di consigli molto pratici che non concernono l’organizzazione, ma riguardano più il momento vero e proprio della cerimonia e della festa.

Innanzitutto sarebbe bene che gli sposi si dedicassero del tempo sono per loro stessi. Il giorno del matrimonio gli sposi sono perennemente circondati da parenti, amici e conoscenti che si vogliono congratulare o semplicemente per stargli vicino. È importante che gli sposi riescano a trovare un attimo all’interno della giornata per stare soli, per raccogliere le energie e riordinare i pensieri.

Anche se si è delle persone molto affettuose, ricevere abbracci di continuo per tutta la giornata del matrimonio potrebbe essere stancante a un certo punto. Il fotografo matrimonio dice che è dunque meglio chiedete a qualcuno di fiducia di creare una sorta di spazio “vitale” in modo a lungo andare di non sentirsi oppressi.

Inoltre la sposa più accorta dovrebbe fare un elenco di cose da riportare a casa, come ad esempio le decorazioni floreali sui tavoli o gli accessori per il photobooth, magari fatti a mano. Difficilmente qualcun altro lo farà quindi è meglio pensarci da soli.

Infine si consiglia di far qualcosa per sentirsi a proprio agio. Infatti anche nei matrimoni dove c’è un wedding theme perfetto,un abito bellissimo e una location da favola gli sposi potrebbero non sentirsi a loro agio, non liberi di essere sé stessi. Allora il fotografo matrimonio Juan Carlos Marzi, grazie alla sua grande esperienza, consiglia di fare qualcosa di normale per sentirsi in contatto con la realtà, come ad esempio togliersi le scarpe o ballare liberamente come si farebbe da soli.