Quando chiamare la ditta di assistenza della caldaia?

Quando chiamare per la regolare revisione

Uno motivo per cui chiamare la ditta di assistenza della caldaia è la regolare revisione annuale.

Cosa fare in caso di guasto

In caso di guasto improvviso è bene contattare al più presto un valido tecnico autorizzato e in regola per poter tornare a utilizzare la caldaia che produce acqua calda e anche il calore per il sistema di riscaldamento senza alcun tipo di indugio, anche grazie al servizio di pronto intervento attivo 7 giorni su 7.

Come verificare un eventuale aumento dei consumi della caldaia

Per verificare che la caldaia consumi sempre lo stesso quantitativo di gas si deve fare un confronto con le bollette. È necessario abitare nella stessa casa da almeno un anno per poter fare questo tipo di lavoro. Attenzione inoltre a confrontare solo ed esclusivamente il consumo e non l’importo riportato in bolletta poiché quello può esser maggiorato da tasse, imposte e altri costi una tantum che possono far sballare il calcolo. È necessario che vengano confrontato mese con mese dell’ano precedente, poiché si suppone che il tempo atmosferico sia stato più o meno lo stesso e quindi l’uso del sistema di riscaldamento sarà pressoché uguale. Se ci sono aumenti nei consumi non giustificati e anomali, meglio sentire il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Milano per verificare la presenza di un problema alla caldaia.

Perché controllare la temperatura dei fumi in uscita

La ditta di manutenzione e assistenza caldaie Junkers a Milano chiamata al più presto se la temperatura dei fumi in uscita è troppo alta. Per verificare questo fattore è sufficiente controllare l’indicatore manometro che ha una sonda proprio nel punto in cui la caldaia scarica i fumi in uscita: se il calore che viene dissipato tramite i fumi è troppo alto, l’indicatore sarà nella zona rossa. Significa che la maggior parte del calore che viene generato dalla caldaia viene sprecato e per risolvere questo problema e rendere la caldaia più efficiente è meglio contattare subito il tecnico.