Prodotti da agricoltura biologica online

BioBioMasoNatura è un’azienda specializzata nella vendita di prodotti da agricoltura biologica all’insegna del miglior rapporto possibile tra rispetto della natura, gusto e benessere personale. L’agricoltura bio, d’altro canto, è una garanzia di qualità, poiché si basa sulla volontà di assecondare le caratteristiche dell’ambiente circostante: non prevede potature, per esempio, e nemmeno concimazioni. Insomma, la cura colturale è ridotta ai minimi termini, così come sono nulli i trattamenti fitosanitari e le varie lavorazioni del terreno. Ecco perché BioMasoNatura è in grado di fornire prodotti biologici capaci di soddisfare la clientela sotto ogni punto di vista: perché il biologico è uno stile di vita vero e proprio che congiunge l’uomo e la natura.

Le specialità di BioMasoNatura

Sono tanti i prodotti da agricoltura biologica che si possono acquistare tramite BioMasoNatura, e tra questi ci sono anche i vini: vini, ovviamente, biologici, che vengono realizzati senza aggiungere solfiti. Nei vini tradizionali, i solfiti vengono aggiunti per fare sì che l’anidride solforosa tenga sotto controllo ed elimini gli elementi di deviazione organolettica dei prodotti. L’assenza di solfiti, invece, è una garanzia di qualità, perché riduce il contenuto di conservanti e, più in generale, di elementi che non hanno nulla a che fare con l’uva.

Un esempio dei prodotti biologici che BioMasoNatura mette a disposizione dei propri clienti è il Chianti Docg BioItalia, che deriva da uve Sangiovese coltivate nel centro della Toscana. Vini che si basano su uve raccolte a mano e selezionate con la massima cura. I vigneti sono gestiti con un metodo biologico sin dalla fine degli anni Ottanta, e si trovano in terreni di natura argillosa. Anche il Chianti, come tutti gli altri vini proposti dall’azienda, è vinificato senza ricorrere a solfiti, adoperando invece tannini che sono estratti dalla vite: è grazie ad essi che l’ossidazione viene prevenuta ed evitata. Le modalità di preparazione di questo vino sono davvero speciali, e contribuiscono a renderlo un prodotto unico, che dopo il primo travaso viene lasciato affinare per non meno di dodici mesi in acciaio. Non solo: dopo essere stato messo in bottiglia, vi rimane per altri tre mesi, e solo a quel punto è messo in commercio.

Una procedura rigorosa ed elaborata, come si può notare, che rende questo Chianti biologico unico: il suo colore rosso rubino è decisamente brillante, mentre il suo gusto è equilibrato e armonico: il suo profumo, fruttato e fresco, è sinonimo di piacere in tavola. Tutti i prodotti da agricoltura biologica di BioMasoNatura, d’altro canto, sono in grado di trasmettere le fragranze e i colori della natura da cui provengono: il rispetto del territorio di origine è uno dei tanti segreti che fanno sì che i vini, così come i legumi, le paste e tutti gli altri alimenti, siano praticamente perfetti, impeccabili e eccellenti.