Oggi, mettere la propria abitazione in sicurezza è diventata un’esigenza molto diffusa, non solo per chi abita in zone isolate o possiede oggetti di valore, ma praticamente per qualsiasi tipo di immobile, dal monolocale alla villa.
La porta blindata rappresenta la soluzione ideale per una protezione efficace, necessaria anche quando si dispone di impianti di allarme e videosorveglianza. Infatti, anche gli esperti raccomandano sempre, in un progetto di sicurezza per la propria casa, di ricorrere sia alla protezione tradizionale, con porte e finestre blindate, sia all’installazione di impianti di videosorveglianza e sistemi antintrusione.
Per la scelta della porta blindata, il primo suggerimento è quello di rivolgersi esclusivamente ad un’azienda specializzata e affidabile. Il servizio di consulenza e installazione offerto da www.porteblindate-milano.it consente di trovare la soluzione migliore per garantire la massima sicurezza della casa o dell’ufficio, con la garanzia della serietà professionale e dell’alta qualità.
Le porte blindate messe a disposizione dei clienti sono sicure, certificate in base agli standard di riferimento ufficiali e impreziosite da un design moderno e raffinato, con ampia possibilità di personalizzazione per quanto riguarda le finiture.
Come scegliere la porta blindata ideale
Le porte blindate si distinguono per le doti antieffrazione, devono essere certificate e corrispondere ad una specifica classe, in base al livello di sicurezza. In sintesi, le classi antieffrazione delle porte blindate sono sei: le prime sono indicate come porte interne, ad esempio negli uffici o negli appartamenti condivisi.
Le ultime sono da preferirsi negli ambienti in cui il livello di rischio è alto, ad esempio uffici o stanze in cui siano custoditi gioielli o documenti importanti, negozi di oreficeria e ambienti dove si trovino casseforti, denaro e qualsiasi oggetto che potrebbe incentivare un tentativo di furto.
Il servizio di fornitura e installazione delle porte blindate parte prima di tutto da una consulenza e da un sopralluogo da parte dei tecnici, per verificare le esigenze, stabilire il tipo di porta blindata che può essere più adatta a risolvere un’esigenza di sicurezza e consigliare il cliente nella scelta della classe antieffrazione e delle finiture estetiche.