Un sito di e-commerce che funziona deve essere facilmente consultabile dall’utente intenzionato a comprare un dato oggetto e deve comparire fra i primi risultati dei motori di ricerca, in particolare di Google. Per ottenere un risultato del genere però sono molti i fattori che devono essere tenuti in considerazione come. E’ necessario infatti ricorrere a una consulenza web analytics che metta in evidenza il potenziale target e ne valuti adeguatamente le scelte. La web agency Bertini & D’Ascenzo è specializzata in questo settore e offre alla propria clientela servizi professionali di alto standard qualitativo.
Cos’è la consulenza web anaytics
La consulenza web analytics ha lo scopo di analizzare tutti gli elementi riguardanti le statistiche dei siti di e-commerce per studiare nuove strategie di promozione e incrementare così le vendite in linea con le aspettative del cliente. Un monitoraggio continuo e costante effettuato da professionisti del settore consente di ottimizzare l’investimento iniziale necessario per realizzare un sito di e-commerce e di sfruttare al massimo le potenzialità della pubblicità online. I consulenti che lavorano presso la web agency Bertini & D’ Ascenzo forniscono un’assistenza completa ideata proprio per avere una panoramica totale dello shop online. Vengono eseguite migliorie continue atte a far ritornare nelle mani del cliente in tempi brevi i soldi dell’investimento effettuato e per indirizzare gli utenti verso la conclusione di un qualsiasi acquisto.
Solo ricorrendo al concreto aiuto degli esperti del marketing online è possibile comprendere al meglio i punti deboli che devono essere cambiati per avere un negozio online capace aumentare esponenzialmente gli introiti nel corso del tempo.
Tutto quello che serve per vendere online
Sia il web marketing che la consulenza seo vengono adeguatamente supportati da una consistente consulenza web analytics in modo tale da affrontare ogni eventuale problema prima che diventi insormontabile. Tutti i dati statistici dello shop online vengono studiati a fondo per ottimizzare la presenza online ottenendo così una buona indicizzazione soprattutto da parte del motore di ricerca Google.
L’azienda Bertini & D’Ascenzo ha la facoltà di studiare e conoscere in tempo reale tutti i dati relativi a
1) In numero di accessi medi al sito di e-commerce nonché gli orari di maggiore e minore affluenza degli utenti
2) Il numero medio di minuti di permanenza sul sito in generale ma anche su ogni pagina che lo compone
3) La velocità complessiva di caricamento
4) L’ingresso di nuovi visitatori, potenziali clienti
5) Le frequenze di rimbalzo
6) Tutte le sorgenti di conversione
7) I dati degli utenti che navigano sul portale
8) I dispositivi adoperati per entrare sul sto quali Iphone, smartphone, tablet, etc.
Aver modo di accedere a tutti questi dati significa perfezionare il sito rendendolo più visibile e fruibile da parte della potenziale clientela. Ogni singolo dato acquisito viene adoperato adeguatamente con lo scopo di aumentare gli introiti in maniera esponenziale. Tutti gli strumenti di analisi devono potersi interfacciare in maniera impeccabile con la piattaforma di e-commerce per ottenere un aggiornamento costante dei dati in continua evoluzione. La web agency Bertini & D’Ascenzo garantisce alla sua clientela un’impeccabile consulenza web analytics mirata a portare in breve tempo ottimi risultati in termini di nuovi introiti.