La carbossiterapia è un trattamento che consiste nell’iniettare sottopelle anidride carbonica, al fine di stimolare la circolazione locale e di favorire il drenaggio e il metabolismo cellulare. Inoltre, fin dai tempi in cui questa terapia è stata applicata per le prime volte, si sono notati effetti interessanti anche sotto l’aspetto dell’estetica.
Le origini di questo trattamento risalgono agli anni Trenta circa, epoca in cui l’uso terapeutico dell’anidride carbonica era utilizzato per la cura dei disturbi legati ad una circolazione non corretta e all’insufficienza venosa. Grazie alla carbossiterapia era infatti possibile contrastare la presenza di ulcere e altri disagi caratteristici dei problemi di microcircolo.
Tuttavia, fin da subito sono apparsi anche i risultati che questo trattamento può comportare a livello estetico, soprattutto nel migliorare l’aspetto della pelle, che risulta essere più giovane, tonica e liscia. Nel corso del tempo, la tecnica di applicazione della carbossiterapia è stata raffinata e perfezionata, e oggi questo trattamento viene considerato un ottimo rimedio per contrastare gli effetti dell’invecchiamento e dell’ossidazione cellulare.
In particolare, con l’anidride carbonica è possibile ridurre e prevenire la presenza di cellulite, smagliature, macchie e altri inestetismi che si verificano spesso con l’invecchiamento, per questo motivo la carbossiterapia è diventata uno dei metodi preferiti dalle star dello spettacolo per mantenere una pelle giovane e fresca.
Chiaramente, per usufruire di tutti i vantaggi che questa terapia è in grado di offrire, è molto importante rivolgersi ad un centro specializzato e competente. Gli esperti di carbossiterapia Milano propongono trattamenti personalizzati per rispondere ad ogni singola esigenza e per garantire il miglior risultato.
Sicurezza, affidabilità e assenza di controindicazioni
Se applicata a regola d’arte, la carbossiterapia è un trattamento minimamente invasivo, sicuro, privo di controindicazioni e di effetti secondari non graditi. La tecnica consiste semplicemente nell’iniettare l’anidride carbonica sottopelle, così che agisca direttamente sia sui tessuti che sul microcircolo.
I risultati riguarderanno così non solo una pelle più giovane e priva di imperfezioni, ma anche un senso di benessere e leggerezza dovuto al drenaggio dei liquidi e alla stimolazione della circolazione locale e all’eliminazione delle tossine.