Pellicola trasparente o vetro temperato? Come proteggere al meglio lo smartphone?

Di solito, quando si pensa a come si possa proteggere lo schermo dello smartphone o di altri dispositivi simili, le soluzioni più gettonate in circolazione sono la pellicola adesiva trasparente in plastica oppure una lastra di vetro temperato apposito per lo smartphone. Per capire quale delle due soluzioni prediligere, occorre tenere presenti alcuni fattori come, ad esempio, il grado di protezione dei graffi e urti violenti, distorsione delle immagini e del tocco.

Protezione dai graffi

Chi dovesse essere alla ricerca di una soluzione che possa proteggere lo schermo dello smartphone dai graffi, al centro di assistenza pc e assistenza cellulari Roma può orientarsi verso la pellicola adesiva trasparente in plastica. Si tratta di una soluzione ottimale che impedisce che lo schermo si graffi. Di solito, è quello che ci vuole per le persone che tendono a tenere lo smartphone nella tasca dei pantaloni oppure che lo buttano in borse e zaini senza metterlo in una tasca apposita.

Protezione dagli urti violenti

In linea di massima, la maggior parte delle volte che si cerca una protezione per lo smartphone ci si domanda come proteggerlo dagli urti violenti, Se il dispositivo dovesse cadere da altezze medio – alte, è facile che lo schermo si crepi completamente.

Distorsione delle immagini

Tuttavia, occorre ricordare che il vetro temperato,in particolare quando è molto spesso, potrebbe distorcere leggermente le immagini dello schermo. Naturalmente, questo tipo di problema non lo ha chi sceglie la pellicola trasparente. Tuttavia, occorre ricordare che la pellicola trasparente, soprattutto e applicata in autonomia, potrebbe produrre alcune bolle d’aria che possono distorcere le immagini.

Distorsione del tocco

Infine, quando si deve scegliere tra vetro temperato e pellicola in plastica per proteggere lo schermo di un dispositivo, occorre ricordare che bisogna mettere in conto anche la distorsione del tocco. Gli schermi touch possono avere delle ripercussioni se il vetro viene applicato in modo errato. Non esiste invece questa preoccupazione quando si opta per la pellicola trasparente, sebbene abbia una durata minore poiché tende a scollarsi piuttosto facilmente.