Se vi piace l’idea di uno stile unico in grado di unire eco-sostenibilità e fascino, gli orologi da polso in legno sono sono l’accessorio che fa per voi. Sono adatti a tutti grazie al peso contenuto e si rivelano al contempo una scelta giusta soprattutto per chi ha polsi piccoli e longilinei.
Ma quale tipologia scegliere? Vediamo alcuni suggerimenti proposti dal sito http://orologilegno.it, portale di riferimento in italia con le recensioni sui principali modelli di orologi in legno.
In commercio è possibile trovarne di diversi gusti e prezzi. I legni diversi saranno adatti a qualsiasi budget e necessità, se vi piace lo stile classico ed elegante AB Aeterno ha pensato all’unione di legni pregiati con materiali raffinati come le applicazioni in swarovski e il metallo per la parte meccanica. La collezione Sky da donna presenta una declinazione dell’orologio in quattro varianti lignei come il sandalo nero dalle sfumature scure e decise, il sandalo rosso, l’amaranto con le sue tonalità borgogna e il delicato Acero per chi preferisce i toni chiari e leggeri. Tutti gli orologi della collezione hanno la meccanica di precisione al quarzo e sono assemblati sapientemente dai maestri orologiai secondo la tradizione più antica. E’ possibile inoltre personalizzare l’orologio seguendo il proprio stile senza rinunciare all’unicità e al design.
Per chi preferisce l’originalità e le fantasie, WeWood offre soluzioni versatili e alla moda.
La scelta è ampissima tra composizioni della tipologia di legno e cinturino e i colori sono brillanti e accesi come il modello Alpha, che sfoggia sia fantasie creative che classici legni tinta unita.
Per gli spiriti liberi, esistono anche le versioni animalier come Pardus, una simpatica unione tra il quadrante maculato e il cinturino in legno, perfetto per rivisitare il mood in stile safari che è in voi. Per le più sportive invece, WeWood è presente con i suoi modelli Phoenix38 e Kardo, il primo è disponibile in due varianti (grigio e fuxia oppure nero e bianco) presenta il cinturino in tela di cotone tutto completamente ipoallergenico ed ecosostenibile, mentre il secondo è un must have in caso il tempo sia la nostra priorità, il cronometro e il cronografo sono i protagonisti del modello disponibile in cinque varianti colore tra i quali: l’ebano, l’acero indiano o la Bulnesia.
La marca WoodWatch simboleggia alta qualità di orologi in legno, fatti a mano sono sempre fabbricati con legno della migliore qualità e fanno parte di una determinata collezione.
Le collezioni da donna disponibili sono Femme che vanta orologi femminili dal carettere lineare e minimalista è proposta in due tipi di legno: acero e tectona tutti disponibili in tre varianti quali oro rosato, oro e argento. Le collezioni Coree e Originals prevedono rispettivamente la completa personalizzazione secondo il proprio gusto dell’oggetto e l’orologio da donna Lotus disponibile in: mapo, sandalo verde e cuore porpora.
La scelta del giusto accessorio ricade anche sul colore, le pelli chiare possono essere valorizzate con orologi dai toni rossastri o scuri, mentre per chi ha un incarnato olivastro o tendente allo scuro può optare per contrasti con orologi in ebano, un legno delicato dai toni naturali.
Ma come abbinare l’orologio in legno per la donna? Una domanda spontanea quanto il suo utilizzo, l’ampia gamma propone scelte stilistiche sia per chi punta all’eleganza sia per chi preferisce uno stile più casual e sportivo con orologi dai quadranti importanti e cronografi preziosissimi.
Per le più romantiche un orologio con cassa e cinghia di legno di olivo sarà sicuramente apprezzato visto il tipico materiale ricco di storia e di significato autoctono, mentre le viaggiatrici ameranno le sfumature dei legni afro-asiatici quali il bambù, lo zebrano o il sandalo. Tutti gli orologi sono ipoallergenici adatti dunque anche a chi soffre di allergie al Nickel o ai principali metalli.