Opinioni sulla centrifuga Bosch

La centrifuga Bosch MES3500 è un apparecchio di fascia media e di ottima qualità, dall’estetica gradevole e raffinata e dal motore piuttosto potente, che offre la possibilità di scegliere tra due velocità differenti in relazione al prodotto da trattare. Il tubo inseritore per gli alimenti è abbastanza ampio, e consente di immettere frutti e ortaggi interi, togliendo eventualmente il nocciolo e la buccia nel caso fosse troppo dura (come accade, ad esempio, con l’ananas e il melone). Il serbatoio per la raccolta degli scarti ha una capienza di circa due litri, la caraffa ha una capacità di oltre un litro ed  è dotata di filtro per la separazione della schiuma, che permette di ottenere un succo limpido e trasparente. Grazie alla presenza del dispositivo anti sgocciolamento del beccuccio, è possibile evitare la fuoriuscita del succo sul piano di lavoro.

 

Il filtro, a maglie molto sottili e realizzato in acciaio inox, consente di centrifugare qualsiasi tipologia di frutto o di ortaggio, anche molto fibroso, come i vegetali in foglia, o morbido e compatto, come le banane, generando pochissimi scarti. Per ottenere le migliori prestazioni, è possibile scegliere tra le due diverse velocità in relazione alla consistenza del prodotto da centrifugare, scegliendo, in base ai gusti personali, se rimuovere la buccia. La rapidità con cui lavora permette di ottenere un centrifugato di temperatura ambiente perfetta, senza il rischio di surriscaldamento, tuttavia è sempre preferibile non utilizzare mai una centrifuga troppo a lungo ma, nel caso di preparazione di un notevole quantitativo di succo, è opportuno interrompere la lavorazione per qualche minuto e spegnere l’apparecchio.

 

Grazie alle sue caratteristiche, la centrifuga Bosch MES3500 è ideale per un utilizzo continuato e per produrre quotidianamente i centrifugati, anche più volte al giorno, è perfetta per le famiglie e per chi segue un’alimentazione naturale e desidera avere sempre a disposizione un apparecchio affidabile e funzionale.

 

Oggi, l’alternativa più diffusa alla centrifuga è l’estrattore di succo, ma è necessario tenere in considerazione che il costo è piuttosto elevato, e che questo tipo di macchina lavora molto più lentamente, e una centrifuga di qualità come questa di Bosch può costituire una valida soluzione.