Open space: che cos’è e come si realizza

Oggi quando si richiede una ristrutturazione appartamento Roma spesso l’idea è quella di dare un cosiddetto open space. E sebbene sia una richiesta molto; ancora molte persone non sanno di che cosa si tratta e come viene realizzato. In questa breve guida vediamo di scoprire meglio tutto quello che c’è da sapere sull’open space.

Che cos’è un open space

Nell’open space uno nuovo modo di intendere gli spazi interni di casa. Proprio come dice il nome, si tratta di un ambiente aperto. In genere, unisce la canzone della cucina e del salotto. Alcune volte può addirittura includere tutti gli ambienti della zona giorno compreso l’ingresso.

Questa modalità di organizzare lo spazio di casa è nuova e diversa rispetto a un tempo. Ci sono tanti vantaggi benefici nell’adottare una soluzione di questo tipo iniziando dal fatto che si ottiene un ambiente di ampie dimensioni. Infatti, senza la presenza di pareti divisori Nello spazio sembra più grande di quello che è in realtà. Inoltre, senza il viso diventa più facile per l’aria prodotta da un impianto di aria condizionata o da semplici termosifoni circolare e diffondersi in maniera omogenea.

Come si crea un open space

Dopo aveva capito brevemente che cosa sia un open Space, passiamo invece ora a spiegare come viene realizzato. Di solito, l’occasione ideale per modificare gli ambienti domestici si presenta con la ristrutturazione appartamento Roma. Ci vogliono assolutamente delle opere di demolizione poiché bisogna demolire pareti che dividono gli ambienti.

Ci sono quindi alcune condizioni necessarie per poter intervenire come la contiguità tra i due spazi E la presenza di una parete divisoria. Infatti, se la parete tra cucina E venne di tipo portante non è possibile demolirla altrimenti si intacca l’integrità strutturale. Tuttavia, in alcuni casi resta comunque possibile intervenire con soluzioni particolari, che possono per esempio prevedere l’installazione di una trave che possa sostenere il peso della struttura e il solaio sovrastante. Questo permette di ottenere quell’apertura che tanto si desidera.