Nuova serratura senza cambiare porta: è davvero possibile?

Molte persone che si ritrovano con una serratura malfunzionante, spesso tendono a continuare a far finta di niente perché non hanno intenzione di spendere una fortuna per installare una nuova porta blindata. È un errore molto grave per moltissime ragioni, iniziando da una sicurezza che viene meno. Infatti, una porta con una serratura malandata mette di fronte  a molti rischi, iniziando da una più facile penetrazione da parte dei ladri in cerca di denaro contante e altra merce di valore.

Inoltre, se la serratura funziona male significa probabilmente che ogni volt che si are e chiude la porta, si fa fatica. Si può notare che la chiave gira a fatica e bisogna fare molta forza. A lungo andare, questo usura sempre di più la serratura e la chiave, la quale può addirittura spezzarsi. In seguito alla maggiore fatica, capita spesso che la porta venga lasciata aperta, soprattutto quando si esce per breve tempo, per evitare di dover perdere tempo a riaprirla, rischiando i furti e l’ingresso dei ladri.

Insomma, non vale davvero la pena continuare a usare una serratura che funziona male perché compromette la sicurezza domestica. Si tratta di un errore che non deve esser fatto. La buona notizia, in questo caso, è che il fabbro a Brescia è in grado di sostituire la serratura con una migliore senza dover sostituire l’intera porta. È un tipo di servizio sempre più richiesto negli ultimi anno. Ciò permette di fare un upgrade della porta senza doverla cambiare ogni volta. Se esce una serratura più evoluta sul mercato, è possibile averla a casa il prima possibile senza dover sostituire l’interna porta blindata. È un servizio che incrementa la sicurezza, riduce il rischio di danni e consente di risparmiare.

Infatti, se il fabbro a Brescia sostituisce solo ed esclusivamente la serratura invece che l’intera porta, significa che si spende meno rispetto a installare una nuova porta da zero. È un aspetto che no va sottovalutato per tutte quelle persone che sono in difficoltà economica negli ultimi tempi.