Nome tavoli matrimonio: tutto quello che dovete sapere per non sbagliare  

Ormai è diventata una tradizione molto consolidata quella di dare dei nomi ben precisi ai tavoli del ricevimento di nozze. Di solito, gli invitati vengono divisi nei vari tavoli a cui viene assegnato un nome che segue un filo comune. Generalmente, per il matrimonio si sceglie comunque uno stile di base o addirittura un tema ben preciso che viene ripreso per tutti i dettagli del matrimonio tra cui naturalmente le decorazioni, l’allestimento, le partecipazioni e anche il nome dei tavoli. Onde evitare di sbagliare occorre fare il punto della situazione.

Che cosa sono i nomi tavoli matrimonio

Tra i tanti aspetti che prevede l’organizzazione di un evento importante come il matrimonio, forse il più importante nella vita di una persona, occorre anche tematizzare in maniera personale questo momento gourmet. In altre parole, occorre prestare massima attenzione a questi aspetti perché generalmente il pranzo di nozze è quello che viene maggiormente ricordato dagli invitati, oltre ad essere il più chiacchierato e commentato. Spesso gli invitati al matrimonio, in particolare i gruppi di amici, scelgono il servizio di noleggio pullman Roma per spostarsi che è quello che ci vuole per evitare di doversi mettere alla guida.

Dove trascrivere i nomi del tavolo e come

All’ingresso della sala dove si tiene il banchetto di nozze, viene affisso un cartello o una lavagna affinché ogni invitato possa trovare il suo posto a sedere. Non è altro che una sorta di lista dei tavoli accanto al quale trovare il proprio nome. Di solito, è segno di buon gusto riprendere il font utilizzato negli inviti di nozze e per un eventuale programma delle nozze in chiesa anche per scrivere la lista dei tavoli a sedere. Anche eventuali decorazioni floreali sono sempre ben accette, soprattutto se riprendono il bouquet della sposa che non può passare inosservato. Può trattarsi di una lavagna su cui scrivere con gessetti e pennarelli appositi oppure una scaletta in legno rimessa a nuovo perfetta per un matrimonio in stile rustico, country o shabby-chic.