Il noleggio auto lungo termine Milano è una modalità sempre più utilizzata poiché presenta diversi vantaggi. Scopri subito come funziona quali sono questi benefici nella breve guida che segue.
Come funziona
Il noleggio auto lungo termine Milano è molto semplice: si noleggio un veicolo per un periodo di tempo che va dai 12 fino ai 60 mesi, cioè 5 anni. Non ci sono costi extra finali o inziali, come invece capita nel caso del leasing.
Se opti per questa soluzione rispetto al poco conveniente e classico acquisto di un veicolo, devi solo pagare una rata mensile che è onnicomprensiva. Finito il periodo di noleggio, che fissi tu in base alle tue esigenze, restituisci il mezzo e puoi subito prenderne un altro a tuo piacere senza costi aggiuntivi.
I vantaggi
I benefici e i vantaggi collegati al noleggio auto lungo termine Milano sono davvero molti, iniziando dal costo che comprende tuto quanto. Difatti, non dovrai aprire il portafoglio se non per saldare la rata che comprende anche l’assicurazione, il bollo e anche le manutenzione ordinaria e straordinaria. Questo vuol dire che non devi preoccuparti di nulla, nemmeno della periodica revisione o della carrozzeria ammaccata durante un sinistro. A tal proposito, tutta la gestione dei sinistri è a carico della compagnia di noleggio, mentre tu non devi fare nulla.
Il problema principe dell’acquisto di un veicolo riguarda il costo inziale da sostenere. Se richiedi un prestito in banca o presso istituti simili, devi dimostrare la tua affidabilità e, se non hai un lavoro standard, può diventare abbastanza difficile. Le banche sono poco flessibili e pretendono sicurezza che il mondo del lavoro di oggi difficilmente dà al singolo lavoratore e quindi devi interpellare un terzo soggetto che ti faccia da garante, spesso i genitori. È imbarazzante dover contare ancora su mamma e papà per prendere un automobile nuova!
Inoltre, dopo aver richiesto il finanziamento per l’auto, hai la linea di credito bloccato ed è rarissimo che la banca ti conceda altri finanziamenti e crediti.