Se nonostante il boom dei touch screen sia sugli smartphone, sui tablet che sui notebook (i così detti ultrabook) siete ancora amanti del vecchio computer con tastiera e mouse, e magari per lavoro, produttività o semplice esigenza, cercate quanto di meglio possa darvi il mercato in termini di ergonomia allora per voi, nella categoria miglior mouse bluetooth, Acer ha pensato ad un prodotto bello, piccolo e decisamente economico. Stiamo parlando dell’Acer AMR131.
Tra le caratteristiche sicuramente più importanti di un mouse c’è l’ergonomia.
Acer ha pensato soprattutto a questa con questo AMR131, il design tondeggiante si adatta perfettamente al palmo della mano, la superficie liscia inoltre da una bella sensazione al tatto. L’assenza di fili è davvero comoda se state usando notebook o anche per computer fissi in postazioni dove il cavo risulterebbe scomodo. Ovviamente l’assenza di cavi comporta la necessità di usare delle batterie e, essendo il collegamento bluetooth, di avere un ricevitore bluetooth integrato o da aggiungere via USB al computer.
Come potete notare dalle foto il mouse, oltre ai due tasti destra e sinistra e alla rotellina per scorrere le pagine, ha due freccette al fianco che indicano la possibilità di scorrere le pagine anche lateralmente (funzione molto comoda soprattutto con gli schermi piccoli o per chi legge molti documenti) e poi il tasto Windows che richiama il menu start, e che con l’arrivo del nuovo Windows 10 potrebbe ritornare ad essere davvero una comodità in più.
Come potrete anche da soli scoprire online questo Acer AMR131 è un prodotto che dovrebbe derivare da alcuni modelli Logitech della serie M5XX, di cui quindi Acer avrebbe preso i progetti per riprodurne una versione propria, come succede per tantissimi altri prodotti (autovetture incluse). Potete fare un confronto anche online sugli store con alcuni modelli Logitech, la somiglianza è assoluta, anche se qui il prezzo è decisamente inferiore, arrivando a costare circa la metà.
Per circa 20€ (prezzo su Amazon) è difficile che troviate qualcosa di migliore.
Avrete un mouse bluetooth di marca, con funzioni speciali come quelle sopra illustrate, una buona ergonomia e una bella estetica, e una funzionalità assolutamente perfetta per chi deve farne un uso in ufficio o scuola. Se cercate un prodotto perfetto per il gaming o per il photoediting forse potrebbe non essere il prodotto ideale, ma con questo budget sarebbe come cercare un ago nel pagliaio cercare un mouse bluetooth per quelle funzioni.