Lo stadio Bentegodi: l’arena di Chievo e Hellas Verona

BentegodiLo Stadio Marcantonio Bentegodi nella città di Verona ha visto la sua inaugurazione nel 1963 ed è la sede ufficiale delle partite casalinghe del Chievo Verona e dell’Hellas Verona. La cornice offerta da questa struttura è spettacolare ed è possibile vedere l’evento sportivo in modo perfetto. Lo stadio è stato testimone del mitico Scudetto vinto dal Verona nel 1985 ed inoltre ha ospitato i mondiali di Italia 90.

In questo stadio non giocano solamente le due squadre di calcio della Serie A, ma anche le partite della Champions League femminile hanno luogo in questa struttura visto che il Bardolino Verona ha scelto questo stadio come luogo perfetto per le partite di questa importante manifestazione. A questo si aggiungono vari eventi legati al mondo dell’atletica ed alcuni concerti musicali che si svolgono durante l’anno e che vengono ospitati all’interno di questo spazio.

Come raggiungere lo stadio

Lo stadio Bentegodi di Verona è situato in Piazzale Olimpia, non distante dal centro della città di Verona. La pianta ellittica dello stadio permette una visione perfetta degli eventi da qualsiasi posizione, nonostante la pista di atletica che circonda il terreno di gioco. Il campo misura 105m per 67m e lo stadio può contenere 39.371 spettatori. Il proprietario dello stadio è il Comune di Verona.

Trovandosi a poca distanza dal centro cittadino, è molto semplice raggiungere l’impianto sportivo sia con l’auto che utilizzando i mezzi pubblici della città. Sarà infatti possibile utilizzare le linee 11, 12 e 13 per raggiungere il Bentegodi direttamente dalla Stazione dei Treni di Verona.

Coloro che arriveranno a Verona con l’aereo non avranno difficoltà a raggiungere lo stadio. Dovranno solamente arrivare in centro città con la navetta e poi prendere gli autobus sopra citati per raggiungere lo stadio di calcio. Un’altra opzione è quella di arrivare allo stadio in macchina in poco più di 15 minuti dall’aeroporto.

Se si arriva dall’Autostrada A4 Brescia-Verona bisognerà uscire a Verona Nord ed in meno di 10 minuti si raggiungerà lo stadio seguendo le indicazioni stradali.

Proveniendo dall’Autostrada A22 Brennero bisognerà uscire in ogni caso a Verona Nord e seguire le indicazioni per arrivare allo stadio.

Non c’è niente di meglio di poter assistere ad una splendida partita di calcio in una cornice architettonica come quella che offre lo stadio Bentegodi di Verona. Nonostante i tifosi locali siano molto caldi, l’ambiente all’interno dello stadio è sempre sicuro e rilassato e si potrà godere di un evento sportivo indimenticabile nella comodità di uno degli stadi più importanti d’Italia.

Ecco i prezzi dei biglietti per vedere le partite casalinghe di Chievo Verona ed Hellas Verona, mentre per scommettere sulle gare delle due veronesi consigliamo le quote vantaggiose offerte da Bwin.