L’importanza del vino in tavola: scegliere la giusta azienda paga, scopri i prodotti italiani dell’azienda Tosti numero uno nella produzione del moscato

ViniPregiatiGli amanti dei vini un po’ se ne intenderanno di certo degli abbinamenti che è possibile fare con questi ultimi e i nostri piatti, ma per chi è di buon palato ma ignorante in materia, diventa difficile scegliere un vino o uno spumante adatto alla pietanza che ci spetta.
Quanti di voi organizzano cene, buffet, aperitivi con gli amici, in casa, e vogliono fare una bella figura accompagnando il tutto da un vino pregiato ma non sanno neanche da dove cominciare? Come biasimarvi, l’Italia è un paese molto ricco da questo punto di vista, e la scelta è davvero davvero vasta.
Sono praticamente tutte le regioni che producono vini e spumanti, chi più chi meno, famose e meno famose, ma hanno tutte le loro caratteristiche a contraddistinguerle.
Preferisci un bianco o un rosso? Un fermo o le bollicine?
Le situazioni sono molto diverse, una bollicina spesso accompagna un aperitivo mentre un rosso si sposa con alcuni tipi di risotto.

Vediamo ad esempio il moscato, famosissimo, un vino dalle mille forme: vediamo quella del moscato rosso: molto interessante ed unico, con un gusto un po’ dolce ma non troppo, questo prodotto ha la caratteristica di veder crescere la sua una in terreni ricchi di una rocca calcarea e quindi pieni di minerali. Un prodotto pregiato, che potrà far invidia agli invitati.

La regione che produce maggior moscato in Italia è il Piemonte, terra ricca di terreni e per questo famosa in tutto il mondo, verso il quale il vino italiano viene trasportato.
Ebbene sì, esistono aziende, come la Tosti, che esportano 15 milioni di bottiglie l’anno all’estero, incredibile!
Non c’è da stupirsi d’altronde, tutti i vini e gli spumanti della Tosti sono certificati DOC e DOCG, sinonimo di garanzia e qualità.
Ma non è solo questo, come non ci si può fidare di una realtà che opera nel campo da quasi 200 anni? Avete letto bene, duecento!

Avete bisogno di uno spumante piemontese che possa allietare il palato di tutti i presenti a fine pasto durante il dessert? Affidatevi all’esperienza di Tosti, i loro prodotti hanno ottenuto molti certificazioni e riconoscimenti, non vi basta che provare! E i vostri pranzi, le cene, i vostri aperitivi avranno quel tocco in più!