Le Muse inizia la sua attività a Milano nel 1987 e, già dal primo anno, si specializza nel commercio di orologi da collezione e per l’arredamento. Inizia proprio in quel periodo, in Italia, la passione e la ricerca di orologi da polso d’epoca, settore che tutt’ora continua ad essere l’attività prevalente del Le Muse. Sempre alla fine degli anni ’80 comincia a funzionare un laboratorio per il restauro e la riparazione di orologeria antica e moderna. Il laboratorio, in questi quasi trent’ anni di attività, ha restaurato importanti orologi vintage e antichi esposti anche in un museo del milanese.
Il negozio offre una vasta scelta di orologi per arredamento dal ‘700 fino agli anni ’70, mentre il settore orologi vintage da polso e tasca si distingue per essere un vero e proprio punto di riferimento per il collezionismo. Infatti, Le Muse e il suo staff sono in grado di soddisfare anche il cliente più esigente, attraverso il loro fornitissimo stock. In alternativa il negozio si adopera per procurare su richiesta l’orologio desiderato.
Ogni oggetto che viene messo in vendita viene revisionato o rimesso a nuovo dallo staff del Le muse Stesso. Il lavoro di restauro punta a conservare al meglio l’originalità dell’orologio, che viene sempre corredato di certificato di autenticità e buon funzionamento per la durata di un anno.
Infine il laboratorio orologiaio di Le Muse è sempre interessato ad acquistare singoli orologi o intere collezioni. È possibile recarsi direttamente in negozio per una valutazione oppure è possibile inviare via posta elettronica le foto dell’orologio e si potrà ricevere in risposta una valutazione.
Per servire anche i clienti straniere e lontani, Le Muse ha uno shop online dove è possibile acquistare gli orologi vintage, moderni e da arredamento. Ogni pezzo ha una breve descrizione delle caratteristiche e foto da varie angolazioni per permettere al cliente una visuale a 360 gradi.
Per conoscere altri dettagli Le Muse – Orologi d’Epoca da Collezione e per l’Arredamento è in via Maroncelli 2 (ang. viale Pasubio) 20154 Milano e al numero di telefono 02. 2900. 2568.