Lacca Per Capelli, un alleato di bellezza
Un tempo tutte le donne utilizzavano la Lacca per Capelli allo scopo di fissare le proprie acconciature. Tuttavia, le lacche erano spesso in grado di danneggiare i capelli e lasciavano terribili residui sulle chiome, impossibili da eliminare fino al lavaggio successivo.
Le lacche per capelli moderne, invece, sono prodotti capaci di aiutare nella piega, arrivando anche a nutrire e a far brillare le chiome senza soffocarle né rovinarle.
La Lacca per capelli dovrà essere scelta in base alle proprie esigenze, con un fissaggio sufficiente.
Il fissaggio forte ed extraforte è consigliato per acconciature che dovranno durare tutto il giorno, come gli chignon e tutte le pieghe ricce, mentre si potranno utilizzare prodotti con fissaggi meno forti per normali pieghe lisce.
Sarebbe meglio puntare su una Lacca per Capelli arricchita di ingredienti idratanti, come l’Olio di Argan, in quanto questi tipi di prodotti tenderanno sempre un po’ a seccare il capello. In questo modo si potrà evitare questo effetto negativo.
Infine, per aiutare anche l’ambiente, sarà sempre bene scegliere un prodotto che non inquini e che non disperda nell’aria gas nocivi per l’Ozono.
Scopri i servizi di Barberia Italia, hairstylist parrucchieri a Pescara che offrono tagli per uomo e prodotti e taglio barba a livelli professionali. Visita il sito!