La vacanza coast to coast

La vacanza coast to coast

Una vacanza molto in voga negli Stati Uniti è la vacanza coast to coast (cioè da una costa all’altra), ma l’idea innovativa è quella di provare ad organizzare una vacanza coast to coast all’avventura, anche qui in Italia.

Cosa portare

Dovremo, nel pianificare questa stimolante vacanza, valutare attentamente il percorso, ed inoltre valutare, anche in base al periodo in cui la effettueremo, di quali strumenti, attrezzatura abbigliamento abbiamo bisogno. Ovviamente tieni sempre in considerazione, per quanto possibile, anche le condizioni climatiche. Il consiglio è di pianificare quanto piu’ possibile il percorso e le tappe da toccare, anche con l’utilizzo delle piu’ moderne tecnologie. Ad esempio un navigatore satellitare, che possa farci risparmiare strada evitando di compiere giri viziosi. Scegliere accuratamente abbigliamento e strumentazioni da mettere in valigia è quindi il primo passo nell’organizzazione di una vacanza coast to coast.

Dove alloggiare

Il secondo passo nell’organizzazione di una vacanza coast to coast è stabilire dove alloggiare. In base innanzitutto al budget ed anche tenendo conto dei propri gusti, dovremo quindi scegliere se avvalerci di strutture alberghiere oppure bed & breakfast, agriturismo o campeggio. È importante valutare attentamente oltre che le date, anche la durata della permanenza in ogni singola struttura, e , ovviamente, prima di partire accertarsi che tutte le prenotazioni siano state effettuate nonchè confermate.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il portale scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!